maxmix69 Inserito: 10 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2020 (modificato) Salve a tutti. Intanto non so se ho saputo scegliere il forum giusto, eventualmente mi scusino gli amministratotri e provvedano a spostare la discussione dove ritengono sia più opportuno. Avevo pensato ad un metodo di misura per stabilire il migliore range di frequenza di funzionamento delle varie ferriti di recupero toroidali e non. I valori sono indicativi, da una misura del genere mi aspetto che passino poco attenuate solo le frequenze dove la ferrite lavora meglio. Il mio ragionamento di base è corretto? Volevo consigli da qualche esperto. Grazie mille in anticipo per le risposte. EDIT: ammesso che toricamente il sistema di misura funzioni, utilizzando un generatore sinusoidale ed un oscilloscopio dovrei cavarmela ugualmente, giusto? Modificato: 10 aprile 2020 da maxmix69 trovo caricato due volte la stessa foto e non riesco a lasciarne una sola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati