angelo1234 Inserito: 9 aprile 2020 Segnala Inserito: 9 aprile 2020 (modificato) Salve tutti spero potete aiutarmi possiedo una caldaia vaillant modello 242-5 turbo block plus 2/r4 tiraggio forzato, non mi fa più acqua calda ma i termo funzionano regolarmente secondo voi può essere il vaso di espansione scarico, poi quando apro il rubinetto della calda con i termo in funzione la caldaia si spegne dandomi un errore f24 se qualcuno potrebbe darmi un aiuto. Grazie un saluto a tutti voi. Modificato: 9 aprile 2020 da Alessio Menditto Corretto titolo
angelo1234 Inserita: 10 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2020 (modificato) Salve a tutti possiedo una caldaia vaillant vmw it 242-5 turbo block plus 2/R4 non mi fà acqua calda i termo funzionano regolarmente ma quando apro il rubinetto della calda si spegne dandomi errore f24 potete aiutarmi. Grazie a tutti. Modificato: 10 aprile 2020 da Alessio Menditto Corretto titolo
Livio Migliaresi Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Perché aprire più discussioni per lo stesso problema?? Non mi sembra logico! Se nessuno ha risposto alla prima (adesso sono riunite) devi aspettare che qualcuno legga, e, oltre che leggere, sappia darti una informazione.
vincenzo barberio Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Salve, l'errore F24 sta per una cattiva circolazione dell'acqua primaria,che potrebbe essere dovuta ad ostruzione nel circuito oppure cattivo funzionamento della pompa. Visto che i termosifoni funzionano, escluderei il cattivo funzionamento della pompa e penserei ad un'ostruzione dello scambiatore sanitario dal lato acqua primaria (la stessa di quella che circola nei termosifoni). Oppure (ma più difficilmente ) un'ostruzione nella valvola deviatrice o il suo cattivo funzionamento.
vincenzo barberio Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Dimenticavo... se in modalità riscaldamento ambienti tutto funziona normalmente escluderei il cattivo funzionamento delle sonde NTC di mandata e ritorno.
angelo1234 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) Grazie mille Vincenzo ti farò sapere. Modificato: 11 aprile 2020 da angelo1234
angelo1234 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 12 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto: Perché aprire più discussioni per lo stesso problema?? Non mi sembra logico! Se nessuno ha risposto alla prima (adesso sono riunite) devi aspettare che qualcuno legga, e, oltre che leggere, sappia darti una informazione. Chiedo scusa Livio non miero accorto come funzionasse il forum.
Messaggi consigliati