Vai al contenuto
PLC Forum

Fischio piastra kenwood

Messaggi consigliati

Alessandro Martellotta
Inserito:

ciao a tutti

prosegue il mio periodo "restauri in quarantena" e mi sono dedicato alla pulizia/ripristino del mio stereo di quando ero ragazzo.... la perla nera kenwood!

Me la sono cavata da solo finchè ho potuto, ma adesso ho un problemino per cui mi servirebbe un consiglio da qualcuno con un po' di esperienza.

La piastra di sinistra ogni tanto "fischia":

il problema è che non lo fa sempre, ma ogni tanto.....quindi faccio fatica anche a capire da dove parte il fischio. 

Qualche suggerimento?

Grazie mille anticipate a tutti!

Inserita:

Si ok, ma fischia in stop totale o in PLAY O FF FREW? con o senza cassetta? solitamente sono frizioni o cinghie.

Inserita:

E' un rumore meccanico, ha ragione rfabri, frizione o cinghia

Inserita: (modificato)

Ho visto il filmato. Hai provato se la cassetta fischia anche sull'altra meccanica? I nastri preregistrati non erano costruiti con grande cura... Nulla da eccepire sugli Eagles, invece 🙂

Il rumore sembrerebbe tipico della frizione, ma non sento l'altrettanto tipico "biascicamento"... Fai qualche foto alla meccanica, per capire quanti motori ci sono e se la frizione é controllata da quello principale o da uno dedicato.

Scusa se te lo faccio notare, ma vista la sporcizia all'esterno c'é da aspettarsene quasi altrettanta all'interno... mentre le meccaniche per funzionare bene avrebbero bisogno di essere pulite, e magari lubrificate.

Modificato: da j-man
Alessandro Martellotta
Inserita:

Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Il fischio veniva da uno dei motorini nella parte posteriore, e iniziava nel momento esatto in cui si premeva play, quindi 1-2 secondi prima che i servi smuovessero il tutto ed il nastro partisse effettivamente. 
C'è solo un "problema" (si fa per dire).....il problema è sparito! Oggi pomeriggio ho provato per un'ora a farlo saltar fuori di nuovo ma non c'è stato verso.....
Forse era qualcosa di meccanico che si era incriccato negli anni e che dopo un tot di movimento si è sbloccato....

Ciaoooooo

Ale

Inserita:

Può essere benissimo ,non conosco la piastra, ma io ne ho 5 di piastre tutte funzionanti e 3 molto complesse elettronicamente e meccanicamente e dopo ogni lungo periodo che le provo per le prime play stop  play stop hanno qualche.......e lasciami stare non vedi che sto dormendo, ma poi tutto ok.