giova15 Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Inserito: 11 aprile 2020 Ciao a tutti, ho un problema con una slb 1600: sul display appare un trattino luminoso che scorre avanti ed indietro, come se fosse bloccata. Nessun messaggio di errore. Premendo qualsiasi tasto non succede nulla. E capitato a qualcuno un guasto simile, e se ha risolto su cosa siete intervenuti? Ho visto una vecchia discussione in proposito di @giogio160, avevi risolto? Durante un lavaggio mia mamma l'ha sentita molto rumorosa e l'ha spenta. Da lì la lavatrice si è bloccata. Premetto che sono un neofita, ma in questi tempi di lockdown cercavo di risolvere il problema. Grazie a tutti
UABC80 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 58 minuti fa, giova15 ha scritto: Durante un lavaggio mia mamma l'ha sentita molto rumorosa e l'ha spenta. Da lì la lavatrice si è bloccata. Sai che tipo di rumore era? Si sente odore di bruciato? Così a naso ti direi di verificare le spazzole del motore (se le ha) e se muovendo il cesto a mano senti degli intoppi o un rumore strano
giova15 Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Ciao nessun odore di bruciato. Il rumore diceva forte e anomalo ma non avendolo sentito faccio fatica a darti maggiori indicazioni. Appena mi lasciano uscire faccio un salto dai miei a verificare quanto mi hai detto. Il fatto di avere iil display in loop mi faceva pensare a qualcosa di elettronico....come se dovessi resettarla....
UABC80 Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Resettarla senza risolvere la causa del guasto non porta a molto… 😉 Sinceramente non so cosa significhi quello che si legge sul display, ma se è un codice d'errore potrebbe essere elencato nel libretto della macchina. Fallo presente ai tuoi. Anche se, visto che si sente un rumore, credo che si faccia prima a fare le prove che ho scritto prima