giova15 Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Inserito: 11 aprile 2020 Ciao a tutti, ho un problema con una slb 1600: sul display appare un trattino luminoso che scorre avanti ed indietro, come se fosse bloccata. Nessun messaggio di errore. Premendo qualsiasi tasto non succede nulla. E capitato a qualcuno un guasto simile, e se ha risolto su cosa siete intervenuti? Ho visto una vecchia discussione in proposito di @giogio160, avevi risolto? Durante un lavaggio mia mamma l'ha sentita molto rumorosa e l'ha spenta. Da lì la lavatrice si è bloccata. Premetto che sono un neofita, ma in questi tempi di lockdown cercavo di risolvere il problema. Grazie a tutti
UABC80 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 58 minuti fa, giova15 ha scritto: Durante un lavaggio mia mamma l'ha sentita molto rumorosa e l'ha spenta. Da lì la lavatrice si è bloccata. Sai che tipo di rumore era? Si sente odore di bruciato? Così a naso ti direi di verificare le spazzole del motore (se le ha) e se muovendo il cesto a mano senti degli intoppi o un rumore strano
giova15 Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Ciao nessun odore di bruciato. Il rumore diceva forte e anomalo ma non avendolo sentito faccio fatica a darti maggiori indicazioni. Appena mi lasciano uscire faccio un salto dai miei a verificare quanto mi hai detto. Il fatto di avere iil display in loop mi faceva pensare a qualcosa di elettronico....come se dovessi resettarla....
UABC80 Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Resettarla senza risolvere la causa del guasto non porta a molto… 😉 Sinceramente non so cosa significhi quello che si legge sul display, ma se è un codice d'errore potrebbe essere elencato nel libretto della macchina. Fallo presente ai tuoi. Anche se, visto che si sente un rumore, credo che si faccia prima a fare le prove che ho scritto prima
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 (modificato) Magari aprila e controlla se visivamente c'è qualcosa di rotto... Rumore forte magari potrebbe dipendere da: Cuscinetti cestello andati ( se lo ha sentito in centrifuga o in lavaggio. Prova manualmente a girare il cestello e ascolta se senti rumori) Ammortizzatori rotti o scarichi (se peso sulla vasca non senti una resistenza) Crociera spezzata ( cestello che non gira più) Insomma possono essere varie le cause, anche se dubito ad un difetto della scheda... Magari è in blocco per prevenire danni maggiori Modificato: 12 aprile 2020 da Giuseppe Fabrizio
giova15 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Ciao,il cestello gira regolarmente, senza rumori particolari e senza opporre resistenza. Gli ammortizzatori erano un po' fiacchi ma non completamente andati. Purtroppo non ho avuto tempo di aprirla per valutare poblematiche interne. Il display in loop non è riconducibile d un messaggio di errore. Tempo fa @giogio160 aveva segnalato la stessa problematica su questa macchina in una discussione sul forum ma senza arrivar ad un soluzione. Se avete altri suggerimenti.... Grazie
UABC80 Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Uhm, non è che il rumore era la cinghia sfilacciata che stava per rompersi? Non avendo altri elementi non mi viene il mente altro…
Ciccio 27 Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 Anche io ho la mia non ancora riparata...
Messaggi consigliati