Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch non scarica

Roberto tax

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una lavastoviglie smv69n30ep. Mercoledì mattina ho trovato l'acqua sul fondo della lavastoviglie con Errore e23

Dopo aver letto su vari forum ho capito che era la pompa ,la ordino, mi è arrivata ieri la sostituisco l'errore sparisce.

Ma la lavastoviglie non riesce a scaricare correttamente l'acqua.  La pompa gira liberamente i tubi sono tutti liberi perché li ho smontati tutti. prova due o tre volte a scaricare l'acqua ma non ci riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Alcune volte il ciclo Non lo termina dice che rimane sempre un minuto ma non finisce mai alcune volte dà errore e25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scrupolo e se non l'hai già fatto, controlla eventualmente lo scarico nel muro/nel sifone del lavandino: a volte le valvole antiritorno diventano… antiandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,se rimane su un minuto è un problema di scheda quindi penso che anche il problema di scarico possa essere dovuta ad essa...prova a controllarla e a sostituire i componenti danneggiati.Controlla anche però togliendo il tubo di scarico dal sifone se scarica correttamente

Modificato: da Ivan037
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel punto del pozzetto si collega un tubo di plastica semitrasparente che solitamente si intasa ....

Lo devi estrarre e sbloccare / pulire

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, michpao ha scritto:

Da quel punto del pozzetto si collega un tubo di plastica semitrasparente che solitamente si intasa ....

Lo devi estrarre e sbloccare / pulire

Controllato è  libero

9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controllare se la membrana si apra  nel senso di uscita e non sia bloccata   .

La membrana è libera e lavora perfettamente.  Sto impazzendo 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Considerato che la pompa è nuova controlla le connessioni alla pompa e alla scheda ti sta sfuggendo qualcosa ammesso che mostri sempre E23.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, campiglia ha scritto:

Considerato che la pompa è nuova controlla le connessioni alla pompa e alla scheda ti sta sfuggendo qualcosa ammesso che mostri sempre E23.

No ora errore e 25

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Se la pompa di scarico gira regolarmente e tira l'aria di fine scarico deve controllare l'elettrovalvola di scarico delle scambiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, campiglia ha scritto:

Se la pompa di scarico gira regolarmente e tira l'aria di fine scarico deve controllare l'elettrovalvola di scarico delle scambiatore.

Qual è sarebbe quella col gommino rosso in testa??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Devi solo controllare se c'è acqua all'interno dello scambiatore, concludo qui il mio intervento perché non posso andare oltre buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti