Il Sollievo Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Inserito: 11 aprile 2020 Carissimi spero che sia il posto giusto per chiedere consigli su quali marchi orientarmi per la sostituzione della vecchia (3 anni) elettropompa installata. L'utilizzo che ne facciamo riguarda l'irrigazione di un agrumeto di circa 2 ettari. Negli ultimo 5 anni ne abbiamo sostituite due, quella ancora installata è stata montata 3 anni fa. Venivamo da una elettropompa installata negli anni 60 da 35 HP, sovradimenzionata per le esigenze attuali. questa macchina aveva lavorato ininterrottamente senza problemi, era stata dismessa solo perchè troppo grossa. Riuscite a darmi dei marchi di riferimento in maniera tale da orientare la mia scelta? considerate che vorrei un prodotto di fascia medio-alta / alta. Grazie mille donato
max.bocca Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Io mi sono sempre trovato bene con quelle di Panelli che fanno alle porte di Alessandria. Trent'anni di uso continuativo solo un po' di manutenzione.
vincenzo barberio Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) Ciao Giovanni. La tua pompa e sufficiente per alimentare un'abitazione,A Donato occorre una pompa sufficiente ad irrigare due ettari di terreno. Modificato: 14 aprile 2020 da vincenzo barberio
Giovanni87 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Una domanda ma se io quella pompa trifase la voglio mandare con la 220, basta che metto un condesatore. Dovrebbe funzionare con potenza minore?
Nutiand Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Si vede il triangolo quindi è obbligatorio avere il trifase
Livio Orsini Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Il 14/4/2020 alle 23:34 , Giovanni87 ha scritto: Una domanda ma se io quella pompa trifase la voglio mandare con la 220, basta che metto un condesatore. Teoricamente si, praticamente no, perchè non c'è la possibilitaà di cambiare la configurazioen da "Y" a "D" per lavorare a 230V
Messaggi consigliati