Chris90 Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Inserito: 11 aprile 2020 Buongiorno, attualmente nel condominio dove risiedo è installato un impianto videocitofono a 2 fili. L' unità esterna per 8 utenze risulta essere un modello Sfera del vendor Bticino mentre come unità di ricezione è Bticino Sprint. La mia utenza è l' unica a disporre di un unità che trasmette solo segnale fonia. Vorrei sostituire l unità di ricezione che disponga di un pannello video a colori e mantenere il comando di apertura portone e cancelletto condominio (non sono indispensabili altre funzioni) con un modello compatibile col impianto in uso. Per questo ho bisogno di sapere cosa tenere presente per valutare la compatibilità dei monitor videocitofonici in commercio e quali moduli aggiuntivi (alimentazione e video) occorre installare. Allego una foto dell unità di ricezione smontata Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Stiamo parlando di un Sistema 2Fili di BTicino, se dici che l'impianto è già dotato di posto esterno video, puoi realizzare quello che vuoi utilizzando solo ed esclusivamente prodotti dello stesso sistema. Nel nuovo apparecchio dovrai riportare la configurazione in "N" dell'apparecchio esistente, magari posizionandolo in maniera corretta e non com'è adesso, ma non dovrai mettere il terminatore di tratta (l'oggetto arancione) perchè la funzione di terminazione la si ottiene con un selettore all'interno dell'apparecchio.
Chris90 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Grazie Maurizio, terro presente le indicazioni per la configurazione del dispositivo. A livello di componentistica c'è bisogno di sostituire il trasformatore per alimentare un nuovo dispositivo di ricezione Bticino in modo corretto o può andar bene lo stesso che alimenta quello attuale? È necessario un modulo Bticino per la parte video?
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Non è necessario nessun componente aggiuntivo, il sistema sembra essere molto ridotto 4 o 5 posti al massimo e l'alimentatore esistente dovrebbe essere in grado di servirlo senza problemi.
Chris90 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Perfetto, allora mantengo la stessa configurazione anche sul nuovo dispositivo portandomi dietro il componente che identifico il mio interno. Ti ringrazio per il supporto Buona serata Christian
Messaggi consigliati