Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TE32275B311T10D no backlight

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho la TV in questione che manca la retroilluminazione, ho controllato la tensione al connettore dei led ed ovviamente parte con una tensione e arriva a 0, ho smontato il pannello e testato i led, sono tutti perfetti, allora ho pensato il problema sia il driver led sostituito ma nulla stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Riccardo questa PSU oramai la conosco bene, il drive led li fa lavorare con una corrente superiore 400ma (quando non si dovrebbe superare i 300ma) e di conseguenza con il passare del tempo i leds  si alterano e quindi c'è ne sarà più di uno che, o assorbe troppo poco o più del normale, mandando in protezione il drive.

Una volta sostituiti i leds va abbassata la corrente del Drive portandola a circa 250-280ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

oppure settare la retroiluminazione al 50%

Certo,una bella immagine al 100% di backlight,visibile anche in pieno giorno piace a tutti, meno che ai led ciofega

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovati e sono quasi tutto uguali come assorbimento solo uno scostamento di 15-20 mA poi alimentate le due strisce separatamente ed entrambe hanno lo stesso assorbimento, stessa luce.

Come è possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

L'audio è presente?

Si intravede l'immagine sullo schermo avvicinando una sorgente di luce?

Certo il problema è solo dovuto alla retoilluminazione, l audio c'è e l'immagine c'è pure anche se non si riesce a vedere facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono trovato pure io nella tua stessa situazione con i led che apparentemente sono tutti accesi e ci sono cascato, ho perso parecchio tempo ad analizzare il Power poi, rovistando sulle schede che avevo messo da parte funzionanti, ne ho trovato uno uguale e provando anche con questo non c'èra la retro, ho acquistato le strisce nuove e ho risolto l problema.

Comunque se non sei convinto QUI lo schema del Power.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Videotecnico ha scritto:

Mi sono trovato pure io nella tua stessa situazione con i led che apparentemente sono tutti accesi e ci sono cascato, ho perso parecchio tempo ad analizzare il Power poi, rovistando sulle schede che avevo messo da parte funzionanti, ne ho trovato uno uguale e provando anche con questo non c'èra la retro, ho acquistato le strisce nuove e ho risolto l problema.

Comunque se non sei convinto QUI lo schema del Power.

Grazie per il consiglio, ma dove trovo le strisce intere ? Conviene a questo punto ?

2 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, SalvoCanc ha scritto:

ma dove trovo le strisce intere

in rete tramite il loro codice

4 minuti fa, SalvoCanc ha scritto:

Conviene a questo punto ?

se lo fai da solo sicuramente sì

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Dopo un bel po' di mesi sono arrivate da Ali, tanto non avevo premura, montati i led purtroppo ora non vedo nessuna immagine, il pannello è illuminato ma come se non viene trasmessa nessuna immagine resta diciamo blu, cosa può essere successo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto; ho controllato se vi erano i 12v su connettore LVDS e questi erano assenti, ho controllato la bontà del cavo verso il pannello ed era ok, il colpevole è  l integrato Q114 (FDC642P), l ho Ponticellato e la TV si vede, ma io mi chiedo in questo caso qualé la sua funzione se consideriamo che in questo modo funziona ? 

Forse evidentemente perché a TV spenta non fa circola corrente vero il pannello ?IMG_20201031_123922.thumb.jpg.942b97c9c11bfc1e59898d0e734e0589.jpg

16041545423997761391038472714764.jpg

Modificato: da SalvoCanc
Correzione messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti