SalvoCanc Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2020 Salve a tutti ho la TV in questione che manca la retroilluminazione, ho controllato la tensione al connettore dei led ed ovviamente parte con una tensione e arriva a 0, ho smontato il pannello e testato i led, sono tutti perfetti, allora ho pensato il problema sia il driver led sostituito ma nulla stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 6 minuti fa, SalvoCanc ha scritto: sono tutti perfetti, non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Come è possibile li ho testati tutti, in continuità, e pure alimentandoli uno ad uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Prova ad alimentare l'intera striscia così vedi se c'è qualche led che fa meno luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Concordo con Riccardo questa PSU oramai la conosco bene, il drive led li fa lavorare con una corrente superiore 400ma (quando non si dovrebbe superare i 300ma) e di conseguenza con il passare del tempo i leds si alterano e quindi c'è ne sarà più di uno che, o assorbe troppo poco o più del normale, mandando in protezione il drive. Una volta sostituiti i leds va abbassata la corrente del Drive portandola a circa 250-280ma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) oppure settare la retroiluminazione al 50% Certo,una bella immagine al 100% di backlight,visibile anche in pieno giorno piace a tutti, meno che ai led ciofega Modificato: 11 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Riprovati e sono quasi tutto uguali come assorbimento solo uno scostamento di 15-20 mA poi alimentate le due strisce separatamente ed entrambe hanno lo stesso assorbimento, stessa luce. Come è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 L'audio è presente? Si intravede l'immagine sullo schermo avvicinando una sorgente di luce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 2 minuti fa, Videotecnico ha scritto: L'audio è presente? Si intravede l'immagine sullo schermo avvicinando una sorgente di luce? Certo il problema è solo dovuto alla retoilluminazione, l audio c'è e l'immagine c'è pure anche se non si riesce a vedere facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 Mi sono trovato pure io nella tua stessa situazione con i led che apparentemente sono tutti accesi e ci sono cascato, ho perso parecchio tempo ad analizzare il Power poi, rovistando sulle schede che avevo messo da parte funzionanti, ne ho trovato uno uguale e provando anche con questo non c'èra la retro, ho acquistato le strisce nuove e ho risolto l problema. Comunque se non sei convinto QUI lo schema del Power. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 1 ora fa, Videotecnico ha scritto: Mi sono trovato pure io nella tua stessa situazione con i led che apparentemente sono tutti accesi e ci sono cascato, ho perso parecchio tempo ad analizzare il Power poi, rovistando sulle schede che avevo messo da parte funzionanti, ne ho trovato uno uguale e provando anche con questo non c'èra la retro, ho acquistato le strisce nuove e ho risolto l problema. Comunque se non sei convinto QUI lo schema del Power. Grazie per il consiglio, ma dove trovo le strisce intere ? Conviene a questo punto ? 2 ore fa, Videotecnico ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 4 minuti fa, SalvoCanc ha scritto: ma dove trovo le strisce intere in rete tramite il loro codice 4 minuti fa, SalvoCanc ha scritto: Conviene a questo punto ? se lo fai da solo sicuramente sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Dopo un bel po' di mesi sono arrivate da Ali, tanto non avevo premura, montati i led purtroppo ora non vedo nessuna immagine, il pannello è illuminato ma come se non viene trasmessa nessuna immagine resta diciamo blu, cosa può essere successo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Hai collegato bene i flat, il menu esce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Si, ho ricontrollato e li ho collegato bene, il menù non esce ma comunque l'audio c'è e la retroilluminazione pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoCanc Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2020 (modificato) Credo di aver risolto; ho controllato se vi erano i 12v su connettore LVDS e questi erano assenti, ho controllato la bontà del cavo verso il pannello ed era ok, il colpevole è l integrato Q114 (FDC642P), l ho Ponticellato e la TV si vede, ma io mi chiedo in questo caso qualé la sua funzione se consideriamo che in questo modo funziona ? Forse evidentemente perché a TV spenta non fa circola corrente vero il pannello ? Modificato: 31 ottobre 2020 da SalvoCanc Correzione messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati