sabotto Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) Anche tu Angelo.Cinque, come gli altri mi hai postato (e ti ringrazio per l'interessamento) una soluzione che però non è quello che cerco. Io la temporizzazione dell'uscita per 1 secondo, l'ho gia implementata. Quello che a me interessa è come resettare, quelo che tu chiami START!. Nel caso del tuo schema, NI1. Infatti NI1 viene messo a 1 dal LWE ed effettivamente produce una attivazione tipo pulsante su M1, nel senso che M1 rimane eccitato per 1 secondo. Bene. A questo punto per riavviare uno start, devo prima riportare NI1 a zero e poi riportarlo a 1!. Questo si traduce, per l'operatore che agisce sulla pagina web generata da LWE, nel dover cliccare altre due volte: (una volta per riportare NI1 a 0 e la successiva per riportarlo a 1. Mi rendo conto che spiegare scrivendo è molto piu difficile che se fossimo davanti a un PC di persona... ma purtroppo non è possibile (specie in questo momento...) Modificato: 14 aprile 2020 da sabotto
max.bocca Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 HoHai citato tu pulsante sul quadro!!! Quello è quello fisico. Ha provato a fare quello che detto? Come si comporta?
sabotto Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Con l'aver nominato pulsanti sul quadro ecc penso di aver confuso le idee a voi. Facciamo cosi. Metto queso schema semplificato (sono 3 linee) con un commento che spiega cosa vorrei. Invece del Merker M1 ho usato un contato I11 in modo da poter simulare il suo ON e OFF.
max.bocca Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 È quello che ti ho descritto già due volte.... Hai provato?
sabotto Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, max.bocca ha scritto: È quello che ti ho descritto già due volte.... Hai provato? Perfetto. Ho solo aggiunto il temporizzatore. Grazie! (P.S. Giusto per chiarire: Nel tuo primo schema, quello fatto a schizzo, avevi messo due AND con rilevam del fronte... per cui non funzionava. Ora invece hai messo un AND e un NAND (B001 e B002) e funziona. Modificato: 14 aprile 2020 da sabotto
max.bocca Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Sicuro ??? Guarda che le due end fronte una ha l'ingresso negato!! Non è che non hai visto quello????
Mircoron Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Ho trovato la discussione di anni fa sul pulsante, avevo anche aggiunto la visualizzazione dell'attivazione: ciao
sabotto Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Sicuro ??? Guarda che le due end fronte una ha l'ingresso negato!! Non è che non hai visto quello???? appunto. ma nel primo schema che avevi postato li avevi messi uguali. guarda
max.bocca Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Guarda che non sono uguali !!! In quello inferiore c'è un circolino!!!!! È quello che fa la differenza.
sabotto Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 6 minuti fa, max.bocca ha scritto: Guarda che non sono uguali !!! In quello inferiore c'è un circolino!!!!! È quello che fa la differenza. ah .. beh a volo io ho guardato la freccia. comunque ok!
sabotto Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 20 ore fa, sabotto ha scritto: Perfetto. Ho solo aggiunto il temporizzatore. Grazie! (P.S. Giusto per chiarire: Nel tuo primo schema, quello fatto a schizzo, avevi messo due AND con rilevam del fronte... per cui non funzionava. Ora invece hai messo un AND e un NAND (B001 e B002) e funziona. c'è solo ancora un altro piccolo problema: Se con I11 a ON, simulo un'interruzione di tensione, al ripristino dà un nuovo impulso... Ho cercato di inserire un set reset ma non sono riuscito a risolvere. Qualche idea?
max.bocca Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Hai poca inventiva!!! Basta che aggiungi una and tra B3 e B4 di cui aggiungi un segnale che si abilità dopo qualche secondo dall'accensione, basterebbe anche dopo il primo ciclo di scansione preso da M8.
sabotto Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 24 minuti fa, max.bocca ha scritto: Hai poca inventiva!!! Basta che aggiungi una and tra B3 e B4 di cui aggiungi un segnale che si abilità dopo qualche secondo dall'accensione, basterebbe anche dopo il primo ciclo di scansione preso da M8. Hai ragione.. ma quando certe cose si usano una volta ogni 2 3 anni...Grazie comunque.
Messaggi consigliati