Antoniop98 Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Inserito: 11 aprile 2020 Salve buonasera mi sono iscritto a questo forum per avere dei consigli riguardo questo problema nella qualità segnale vi allego un foto, in sostanza potenza segnale da 99/100% Passa a 0 e la qualità che si attesta sul 40 % scende anche a 0. E l’immagine si vede quadrettata e poi ritorna normale. Consigli? Grazie saluti a tutti
Ilio Di Pietro Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Ciao è un po che succede anche a me che zona sei?
felix54 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) 14 minuti fa, Ilio Di Pietro ha scritto: Ciao è un po che succede anche a me che zona sei? Il regolamento di questo forum che avresti dovuto leggere, non permette di accodarsi ad una discussione esistente. Aprine una tua. Estraggo dal regolamento s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Modificato: 11 aprile 2020 da felix54
felix54 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) 48 minuti fa, Antoniop98 ha scritto: Consigli? Prima dei consigli devi darci più info sull'impianto. Rispondi a quante più domande puoi fra quelle che seguono: Richiesta dettagli per aiuto a risoluzione problemi impianto Tv. Al fine di poter ricevere consigli sensati necessitano le seguenti informazioni, utili per avere una visione generale dello stato attuale dell'impianto sulla quale poter fare un'analisi". Dettagli sul sito di ricezione • Indicare in modo preciso, Città o paese (informazione indispensabile) • Se si conoscono nomi e posizioni dei trasmettitori, indicare se sono in ottica oppure se la visuale è ostruita da ostacoli (case, colline) Dettagli dell’impianto • Tipo e numero di antenne (una foto sarebbe utile) • Stato delle antenne, data (anche presunta) di installazione • Eventuale presenza di amplificatore da palo, miscelatore o centralino da interno. Specificarne la sigla se ancora leggibile oppure allegare una foto a scatola aperta • Eventuale presenza di filtri/trappole o qualsiasi altro componente installato. Anche in questo caso indicare sigla se leggibile o allegare foto a scatola aperta. • Eventuale presenza di alimentatore, indicare sigla. • Numero di prese all’interno, marca e sigla esatta (una foto retro sarebbe utile) • Eventuale presenza di partitori e o derivatori per collegamento (specificare sigla oppure, di fronte al dubbio, allegare una fotografia) • Tipo di cavo con sigla e data presunta di installazione • Lunghezza indicativa dei cavi che intercorrono tra : antenna/e –>> centralino ->> partitori/derivatori ->> prese Modificato: 11 aprile 2020 da felix54
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 22 minuti fa, Antoniop98 ha scritto: Consigli? Di che tipo di impianto stiamo parlando, privato o condominiale ? Potresti descrivere in dettaglio com'è fatto ? E' presente in tutte le prese o solo in una ? Hai la possibilità di chiedere ai vicini se anche loro lamentano il problema ?
felix54 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 13 minuti fa, snipermosin ha scritto: Di che tipo di impianto stiamo parlando, privato o condominiale ? Potresti descrivere in dettaglio com'è fatto ? E' presente in tutte le prese o solo in una ? Hai la possibilità di chiedere ai vicini se anche loro lamentano il problema ? Se hai perso la copia del file con l'elenco delle domande, approfittane per farne una copia del testo che ho postato...
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Impianto privato, presente in tutte le prese Lunghezza cavo da antenna ad alimentatore 20 metri e da amplificatore a tv circa 25 metri. Poi le restanti tv e cavi circa 5/6 metri.antenne vecchio tipo 1 però è evology evoout2 uhf recente installazione zona carini provincia Palermo. i vicini anche hanno 2 uhf e 1 vhf e non hanno problemi le foto sono le stesse dei componenti che ho installato
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 22 minuti fa, felix54 ha scritto: Se hai perso la copia del file con l'elenco delle domande, approfittane per farne una copia del testo che ho postato.. Faro' proprio così, grazie.
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Ci sono tutti i presupposti per avere un problema del genere. La distribuzione è fatta male: hai 2 uhf miscelate alla bruta, ci sono partitori in cascata, manca il carico, che in presenza di amplificazione è di vitale importanza. Cos'è quella T ? Una foto la puoi fare ?
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Come posso muovermi per risolvere il problema preciso mi servono entrambe le uhf
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Ahia, quel coso è un vero e proprio ammazza segnale e qualità, mi sa che innanzitutto va modificato lo schema di distribuzione facendolo in modo corretto. Dove puntano le due uhf ?
262823 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) I Modificato: 11 aprile 2020 da Pino240
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Puntano in ripetitori diversi
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 3 minuti fa, Antoniop98 ha scritto: Puntano in ripetitori diversi Uno Cinisi e l'altro Torretta ? http://www.otgtv.it/lista.php?code=PADE&posto=Carini
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 La prima prova che puoi fare è la seguente, collega uno spezzone di cavo ad una sola delle 2 uhf, quella che punta il ripetitore libero da ostacoli, basta uno spezzone di cavo in buone condizioni di non oltre 10 metri, e fai una ricerca sulla tv riportando i canali che ricevi con intensità e qualità.
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Per caso stiamo parlando dello stesso impianto ? https://www.plcforum.it/f/topic/239986-scelta-amplificatore/?tab=comments#comment-1760057
felix54 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) 37 minuti fa, snipermosin ha scritto: quel coso è un vero e proprio ammazza segnale e qualità Ciao impedenza caratteristica 10 minuti fa, snipermosin ha scritto: Per caso stiamo parlando dello stesso impianto ? https://www.plcforum.it/f/topic/239986-scelta-amplificatore/?tab=comments#comment-1760057 Se così fosse, è gravissimo che l'utente usi due diversi nickname, anzi tre... Modificato: 11 aprile 2020 da felix54
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Non so chi sia perdonatemi. Da principiante noto dai balconi che le antenne sono sempre 2 come le mie quindi ci vado per esclusione. Le antenne sono in orizzontale e non in verticale dal link che mi ha inviato noto Questo. Devo staccare anche l’amplificatore?
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 La prova che dice lei io l’ho fatta settimana scorsa e devo dire che la situazione migliora però a me servono entrambe cosa fare?
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 1 minuto fa, Antoniop98 ha scritto: però a me servono entrambe cosa fare? Possiamo darci del tu come si fa sui forum. Perchè ti servono entrambe ? Come fai ad esserne sicuro ? Hai fatto la prova che ti ho detto ?
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Hai annotato le intensità dei degnali su tutti i canali durante la prova ? E' stata fatta alla lettera come ho detto ?
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Servono entrambi per via di alcuni canali che arrivano solo da un ripetitore
snipermosin Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Bisogna partire dalla testa con antenne puntate nel modo corretto senza queste miscelazione sbagliate, e poi va sistemata la distribuzione altrimenti i problemi ci saranno sempre.
Antoniop98 Inserita: 11 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2020 Non ho annottato nulla però la qualità sale Le antenne per come sono puntate sono giuste però ho questi problemi
felix54 Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Inserita: 11 aprile 2020 (modificato) Io aspetterei che un moderatore indaghi sui due-tre nickname accomunati dalla stessa località e da impianti praticamente gemelli e da un nick riesumato (Pino240) seppur con un post vuoto; forse un errore da parte dell'utente... quando hai più di un nick è facile confondersi C'è un moderatore disponibile a fare chiarezza??? Modificato: 11 aprile 2020 da felix54
Messaggi consigliati