tecnopicci Inserito: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2004 dovrei realizzare un pannello operatore da installare in un ambiente con temperature invernali intorno ai 10-15°Ced estive intorno ai 45-55°Cho avuto esperienze con siemens OP e esa VTOP: semplicità d'uso del protool (è possibile aprire due progetti contemporaneamente e copiare pagine da un progetto all'altro), .....siemens: un nome una garanzia VT: non è possibile aprire due progetti contemporaneamente e per di più ultimamente ho avuto modo di utilizzare ben 6 VT505 e ho riscontrato gravi problemi di contrasto (ogni tanto il contrasto impazzisce, rendendo tutto bianco o tutto nero: togliendo l'alimentazione e reinserendola "vive" ancora un po', e poi di nuovo da capo... e preciso bene che lo screensaver non era abilitato !!!!!)inoltre un rappresentante mi ha proposto PRO-FACE, che io non conoscosul pannello in questione ho bisogno una buona grafica, e devo poter gestire e visualizzare curve e storicicosa mi consigliate?qualcuno di voi conosce PRO-FACE?come va?esperienze negative con magari un VT585 ne avete avute? tipo problemi al contrasto come quelli da me riscontrati sui 505?grazie ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2004 ho smesso di usare i pannelli esa per la disperazione, sia software sia hardware.op siemens, come dici tu un nome una garanzia, ma esistono anche altri tipi di panmnelli quasi delle caratteristiche siemens.omron per esempio, efa (nome simile ma prodotti completamente diversi)l'unico vantaggio per quanto riguarda siemens è che puoi trasferire il progetto collegandoti al plc, ed è un vantaggio non da poco, riduzione dei cavi ed anche degli spostamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robote Inserita: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2004 Come dici tu, tecnopicci, siemens un nome una garanzia.Tuttavia, anche proface (l'ho visto recentemente) mi ha fatto una buona impressione.Costa circa 15-20% in meno. Ma non è siemens. A che plc lo "attacchi" ?Ed in che % ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EDY Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2004 Ciao,io conosco Pro-Face . Lavorare con due progetti aperti è possibile come per il Siemens.Grafici, curve e storici sono gestite ottimamente a livello software.Forse non sono semplici da costruire a livello di progetto ma ti danno una ottima assistenza sia telefonica che con corsi gratuiti.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnopicci Inserita: 23 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2004 tale pannello sarà collegato ad una cpu 315cosa vuol dire in che % ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati