sasa76 Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2020 Salve buona pascqua a tutti il mio amato mivar già riparato molte volte perché il motto per chi non lo conoscesse e che i mivar si potevano e si possono sempre riparare a discapito di queste cineserie che compra e butti va be' veniamo a noi ...mi salta il fusibile della scheda cs1049 ho tolto e testato il bu508 af ed è in ottimo stato anche e anche senza quello montato sulla scheda dando alimentazione mi salta sempre cosa mi consigliate per vostra esperienza a colpo sicuro prima di provare gli altri componenti a monte ??sarà il filtro di rete il ponte raddrizzatore il PTC gli elettrolitici non mostrano rigonfiamenti e nessun annerimento degli altri componenti grazie ancora auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2020 togli il ptc e metti una lampada 220V 100W al posto del fusibile. Se resta accesa c'è ancora un corto,se no è il è PTC in corto. Ovvio che il ponte a diodi va testato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasa76 Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Ok ho messo la lampada da 100 non ce lo e da 40 a incandescenza ho tolto il PTC e la lampada da solo un piccolo innesco che si accende e poi si spegne quindi come mi muovo saldo il bu508af e provo con la lampada se arriva tensione sui 105volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasa76 Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Ok ho messo la lampada da 100 non ce lo e da 40 a incandescenza ho tolto il PTC e la lampada da solo un piccolo innesco che si accende e poi si spegne quindi come mi muovo saldo il bu508af e provo con la lampada se arriva tensione sui 105volt ok ho testato anche il ponte diodi tutto ok ho messo la lampada sui 105 volt e si accende ora che faccio lo faccio funzionare senza il PTC o lo ordino e nel frattempo lo faccio funzionare senza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 se non hai macchie sullo schermo puoi vederlo senza problemi,in attesa di sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasa76 Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 COk ho messo la lampada da 100 non ce lo e da 40 a incandescenza ho tolto il PTC e la lampada da solo un piccolo innesco che si accende e poi si spegne quindi come mi muovo saldo il bu508af e provo con la lampada se arriva tensione sui 105volt ok ho testato anche il ponte diodi tutto ok ho messo la lampada sui 105 volt e si accende ora che faccio lo faccio funzionare senza il PTC o lo ordino e nel frattempo lo faccio funzionare senza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati