Sampeivv Inserito: 11 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2020 Buonasera volevo chiedervi io ho una ventola 12v 0.12 A con 2 pin volevo collegarlo alla corte di casa, se collego i 2 fili rosso, e nero ad un alimentatore input 100-200v ac 50-60Ha 0.5A Output 12V DC 2A e poi lo collego alla presa della 220 di casa funziona o faccio danno?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 8 ore fa, Sampeivv ha scritto: presa della 220 di casa funziona o faccio danno? Non si capisce molto bene quello che vorresti fare. Bisignerebbe avere dati certi sulla tua ventola. Da quello che scrivi parrebbe di capire che si tratta di una ventola che va alimentata con 12V e che assorbe 12A E così? Se è così devi avere un alimentatore che possa essere alimentato con tensione di 230V e che dia in uscita 12Vcc e che possa erogare in modo continuo almeno 12A. Questa tua ventola è forse un ventilatore d'automobile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 10 ore fa, Sampeivv ha scritto: io ho una ventola 12v 0.12 A co Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 è scritto 0.12A quindi l'assorbimento è di 120 mA un valore consono con questo tipo di ventoline molto probabilmente recuperate da un pc;l'alimentatore mi pare di capire è uno di quelli per cellulari quindi penso che con questo la ventolina la puoi alimentare,il filo rosso lo colleghi col positivo ed il filo nero col negativo,se i fili uscenti dall'alimentatore ,hanno altri colori,per scoprire il positivo o il negativo ti devi aiutare con un tester predisposto per la misura delle tensioni continue sulla portata 20V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati