coliebige Inserito: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2004 Voglio acqistare il software per la programmazione dei pannelli operatori Siemens per imparare ad usarlo perchè fino ad ora ho usato il TD200: avendo a disposizione un OP27, vorrei avere un consiglio circa il software adatto per la programmazione di questo OP, ma che che non risulti obsoleto per i nuovi pannelli operatori.Ho visto che la Siemens ha i nuovi software WinCC flexible: potrebbe andare bene la versione standard ? C'è la possibilità di averlo in prova ?grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2004 WinCC e' una soluzione di supervisione con oggetti propri, la cui base è un PC, la risposta scada di siemens.per programmare i pannelli operatore devi acquistare il programma che si chiama protool, nella versione run time puoi utilizzarlo anche come scada (prestazioni limitate e necessaria chiave di autorizzazione a tag(punti di lettura))l'ultima versione e' la 6 con service pack 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati