Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello con centrale 578d resta in stop"02"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho un cancello che non si apre ne si chiude e la scheda Faac 578D sul display mi appare "02" STOP.

Ho escluso tutte le sicurezze e ponticellato come dice lo schema escludendole ma lo  02 rimane.

Cosa mi rimane da controllare?

GRAZIE

Auguri di Buona Pasqua a tutti

Inserita:

Ciao Skfriv, hai controllato il finecorsa? Muovendo il cancello a mano, quando il riscontro sulla cremagliera arriva al sensore, il display deve visualizzare "00" quando il cancello e chiuso, e "03 o 04" quando è aperto. Se ciò non avviene, al 95% è il finecorsa da sostituire. Puoi escludere il rimanente 5% facendo i ponti e simulando il finecorsa, sempre a cancello sbloccato, tra il morsetto 10, che è il comune  e i morsetti 7 oppure 8 che , a seconda del senso di marcia, ti daranno il fine corsa chiusura/apertura.

Facci sapere.

Buona Pasqua

Inserita:

Io ho ponticellato tutte le sicurezze finecorsa incluso come dice il manuale ma il famoso 02 rimane

Inserita:

Quindi 3,4,5,6,7,8 sono al negativo? con tutto ponticellato se dai l’inpulso cosa succede? I parametri sono a default? In particolare i parametri FS e EC sono a 0?

Inserita:

Allora se sulla morsettiera ci sono solo i ponti, e sul connettore 5 poli non c’è niente, direi che la scheda è guasta. Ma quando dai l’inpulso non succede nulla? Si accende il led open?

Inserita:

Sì facendo pin1 al - l'impulso c'è il led si accende

Inserita:

Buongiorno, dopo un attenta occhiata alla scheda ho trovato i due relè andati...provo a sostituirli

Inserita:

Ciao, puoi provare, poi fa sapere se risolvi

Inserita:

Ok cablato di nuovo,ho controllato il finecorsa INDUTTIVO GRIGIO cod. 4098515 credo che non scambi bene...ma ponticellando tutte le sicurezze la scheda cambia stato.

Inserita:

Quindi 3,4,5,6,7,8 sono al negativo? con tutto ponticellato se dai l’inpulso cosa succede? I parametri sono a default? In particolare i parametri FS e EC sono a 0? 

Così il motore deve andare, se funziona ricollega una cosa per volta per capire quale non funziona, altrimenti la scheda è da sostituire.

Come hai testato il finecorsa? 

Inserita:

Mi dà il consenso a chiudere o aprire a secondo del ponticello sul finecorsa

L'ho testato facendo scorrere il cancello a mano...sbagliato?

Inserita:

Quando fai correre il cancello a mano, il display ti deve dare 00 quando il finecorsa di chiusura è impegnato, e 03 quando quello di apertura è impegnato. 
Scusami ma non ho capito se facendo i ponti, che abbiamo detto , il motore parte o no....