skfriv Inserito: 12 aprile 2020 Segnala Inserito: 12 aprile 2020 Buongiorno,ho un cancello che non si apre ne si chiude e la scheda Faac 578D sul display mi appare "02" STOP. Ho escluso tutte le sicurezze e ponticellato come dice lo schema escludendole ma lo 02 rimane. Cosa mi rimane da controllare? GRAZIE Auguri di Buona Pasqua a tutti
ElettrOil Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Ciao Skfriv, hai controllato il finecorsa? Muovendo il cancello a mano, quando il riscontro sulla cremagliera arriva al sensore, il display deve visualizzare "00" quando il cancello e chiuso, e "03 o 04" quando è aperto. Se ciò non avviene, al 95% è il finecorsa da sostituire. Puoi escludere il rimanente 5% facendo i ponti e simulando il finecorsa, sempre a cancello sbloccato, tra il morsetto 10, che è il comune e i morsetti 7 oppure 8 che , a seconda del senso di marcia, ti daranno il fine corsa chiusura/apertura. Facci sapere. Buona Pasqua
skfriv Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Io ho ponticellato tutte le sicurezze finecorsa incluso come dice il manuale ma il famoso 02 rimane
ElettrOil Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Quindi 3,4,5,6,7,8 sono al negativo? con tutto ponticellato se dai l’inpulso cosa succede? I parametri sono a default? In particolare i parametri FS e EC sono a 0?
skfriv Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Sì tutte al meno...i valori sono a 0
ElettrOil Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Allora se sulla morsettiera ci sono solo i ponti, e sul connettore 5 poli non c’è niente, direi che la scheda è guasta. Ma quando dai l’inpulso non succede nulla? Si accende il led open?
skfriv Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Sì facendo pin1 al - l'impulso c'è il led si accende
skfriv Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Buongiorno, dopo un attenta occhiata alla scheda ho trovato i due relè andati...provo a sostituirli
ElettrOil Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Ciao, puoi provare, poi fa sapere se risolvi
skfriv Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ok cablato di nuovo,ho controllato il finecorsa INDUTTIVO GRIGIO cod. 4098515 credo che non scambi bene...ma ponticellando tutte le sicurezze la scheda cambia stato.
ElettrOil Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Quindi 3,4,5,6,7,8 sono al negativo? con tutto ponticellato se dai l’inpulso cosa succede? I parametri sono a default? In particolare i parametri FS e EC sono a 0? Così il motore deve andare, se funziona ricollega una cosa per volta per capire quale non funziona, altrimenti la scheda è da sostituire. Come hai testato il finecorsa?
skfriv Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Mi dà il consenso a chiudere o aprire a secondo del ponticello sul finecorsa L'ho testato facendo scorrere il cancello a mano...sbagliato?
ElettrOil Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Quando fai correre il cancello a mano, il display ti deve dare 00 quando il finecorsa di chiusura è impegnato, e 03 quando quello di apertura è impegnato. Scusami ma non ho capito se facendo i ponti, che abbiamo detto , il motore parte o no....
skfriv Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Il motore parte con i ponticelli...
Messaggi consigliati