nino_ Inserito: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2020 Buongiorno e buona Pasqua a tutti. Vi chiedo un parere su un cancello a 2 battenti con sistema Faac E045. La scheda appena alimentata e con o senza collegamenti presenta i led azzurri di tensioni presenti accesi e dopo il boot loader versione 3.3 (notizie apprese leggendo il manuale scaricato dalla rete) si accende il led error dl13. premendo contemporaneamente i pulsanti + e- mi dice che l'errore è E09: uscita BUS 2Easy in corto circuito . Ora premesso che ho provato a riprogammare le fotocellule. Provando anche ad escludere una coppia alla volta, ma nulla. la scheda muove solo i motori con la procedura manuale, ma nulla più non esegue nemmeno il riconoscimento delle stesse. grazie a chiunque voglia aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Ciao Nino e buna Pasqua. Quindi hai installato fotocellule BUS? Sono gli unici accessori BUS presenti? Comunque sia, io scollegherei temporaneamente tutti gli accessori BUS, poi al parametro BU li disabiliterei( tenendo premuto + e- fino a che mi appare la dicitura "no"), e proverei a rifare il setup. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino_ Inserita: 12 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 ciao grazie per la risposta. Purtroppo ho già tentato ed ho purtroppo dimenticato di dire che nel momento in cui tengo premuti + e- mi esce cc come per dire corto circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Allora se ti da Bus in corto, è saltata l’uscita BUS. Prima di riparare o sostituire la scheda, verifica che non ci sia effettivamente un corto che l’ha fatta saltare. Chiaramente hai tolto tutto dal morsetto rosso giusto? Anche l’eventuale interfaccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino_ Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 (modificato) si esatto. L'Ho anche smontata e alimentata al banco. e al semplice avvio mi dà dopo 2 secondi circa, il messaggio di errore che non si toglie più. Giusto per correttezza verso chi ci segue, devo dire che al mio intervento sulla stessa , ho notato subito un mosfet sull'uscita verso l'elettroserratura (pn 21) in corto e bobina della stessa serratura "aperta". e la scheda sempre al mio primo approccio si riavviava continuamente a causa di questo corto. Ovviamente ho provveduto a dissaldare lo stesso pensando che fosse l'origine del problema. In effetti il difetto si è tolto, scheda è stabile rimane accesa. ma è rimasto il problema sul bus. Modificato: 13 aprile 2020 da nino_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Ok, allora a sofferto, probabilmente è saltato qualche altro componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino_ Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 secondo la tua esperienza, è possibile trovare un laboratorio per tentare di ripararla? cosa pensi? inoltre data la sua complessità , se sostituisco la scheda con una pù economica e commerciale, per le fotocellule come potrei fare? dato che queste sono a bus. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Buongiorno, ti ho scritto un messaggio privato. Comunque sia, ti puoi rivolgere al centro riparazioni FAAC più vicino a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino_ Inserita: 10 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2020 Buongiorno, credevo di averlo fatto, ma mi sbagliavo e chiedo scusa a tutti. Il problema è stato risolto. Portato al centro assistenza e riparazione scheda autorizzato, hanno sostituito un altro mosfet che era in corto. Quindi in definitiva la scheda presentava 2 mosfet in corto circuito. Il primo pilotava elettroserratura, mentre il secondo posto in prossimità del bus. grazie a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno e ringrazio tutti per la vostra professionalità e disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati