BIT77 Inserito: 20 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2004 Problemino: ho una macchina a 3 assi x y z che lavora con quote in decimi di millimetro...alcune quote che deve inserire l'operatore pero' non necessitano di essere inserite con tale precisione é sufficente che l'operatore informi la macchina con precisione al mm oppure al cm adirittura...esempio pratico: la macchina in questione affetta dei blocchi di marmo...(si chiama tagliablocchi appunto) per mezzo di un disco diamantato di un diametro di 1600 mmil prodotto finito deve essere preciso al decimo di millimetro ma le dimensioni del blocco di marmo ovviamente saranno reali al cm e teoriche al mm...se l'operatore vuole ottenere una striscia di marmo alta 300 mm io volglio che l'operatore scriva 300 non 300.0!!per eviatre casini... ci sta una funzione di scaling che trasforma questi 300 mm in 3000 bcd ?? sulla serie TLINE ci stava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIT77 Inserita: 21 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2004 la cosa si puo fare ma l'operzione mi spreca 2 canali del PLC...allora dovrei prendere il valore da pannello e moltiplicare per 10...ma devo fare una mul BCD lunga...allora preferisco che l'operatore abbia a disposizione anche i decimi di millimetro...AH!!! bello il mio TCP11G-04... che faceva tutto da solo...CIAU e buon finesettimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati