labello Inserito: 12 aprile 2020 Segnala Inserito: 12 aprile 2020 salve a tutti premetto che sono munito di stazione saldante,succhia stagno elettrico, pistola ad aria calda flussante,nastro per alte temperature,diciamo l'occorrente per effettuare saldature. come da titolo vorrei cambiare il pci express in quanto parte posteriore rotta, il pc non da alcun segnale video mentre inserendo la scheda video nello slot secondario funziona bene, essendo che e molto vicina al fondo inferiore volevo ripristinare quello cerchiato in foto ma non so le specifiche giuste e dove reperire il ricambio adatto. Spero che qualcuno di voi mi dia un supporto grazie
Nik-nak Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Quello che vuoi fare, è un "lavoraccio". Dissaldare tutti quei pins pth, su un pcb multistrato, anche sei hai una dissaldante super efficiente, non è cosa da poco. Io valuterei la dissaldatura dei singoli pins, in pratica sciogli lo stagno del singolo pin, e con una pinzetta sfili il pin. Devi valutare se è fattibile, ma non vedo alternative meno invasive Per quanto riguarda il ricambio, non sono sicuro, ma penso sia uno standard. https://it.rs-online.com/mobile/p/connettori-edge/1621982/
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Peccato che le schede utilizzino la saldatura in forno e non ad aria ecc. Quindi se proprio vuoi ti serve almeno un preriscaldatore ir per scaldare la scheda e procedere a sfilare l intero socket PCI Express 16 senza portarti via le piste.
labello Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 salve grazie ragazzi per le risposte magari farò delle prove su qualche mainboard cavia per valutarne la fattibilità
Messaggi consigliati