luciotek Inserito: 12 aprile 2020 Segnala Inserito: 12 aprile 2020 😇Buongiorno e Buona Pasqua a tutti i naviganti di questo nostro sito/forum. Con la speranza che stiate tutti bene vi sottopongo un quesito che oggi proprio(stamattina ore 09:30) mi si è presentato sulla mia rex in oggetto e cioè all'avvio del programma è saltato il magneto termico relativo alla linea di alimentazione. Riarmato provo a farla ripartire ma niente,mi da solo alcune spie led accese dopo un principio di scarico. Faccio il test da tastiera per capire a cosa fosse dovuto e il risultato è E43(quattro lampeggi rossi e tre verdi). Dal famoso sito francese riesco a decodificare che si tratta della chiusura oblo(elettroserratura o scheda elettronica). Smonto la scheda e constato mio malgrado la sfiammata di corto avvenuta on board sulla main e di cui vi giro le foto. Vi chiedo se avete magari lo schema per capire il valore di una delle 2 resistenze bruciate di cui non si legge il valore,le piste saltate a causa del corto e la sigla dell'integrato scoppiato (se quella rimasta leggibile è quella giusta o no Acs 1026T).  Per ultimo vi chiedo se esiste un kit completo di sostituzione parte alimentazione che fa al mio caso,come per alcune marche di lavatrici in commercio.  Di nuovo Buona Pasqua di pace e serenità .
E685X Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Ciao. Non riesci a vedere se sulla scheda c'è una scritta del tipo EWM XXXX dove XXXX è un codice del tipo 1000, 2000? Chiedo anche agli amici del forum perchè non conosco la piattaforma di quella macchina ma so trovare gli schemi una volta che conosco la piattaforma
luciotek Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 Ciao, ti ringrazio per l'interesse dimostrato ma vi comunico che sono riuscito a ripararla sostituendo l' Acs scoppiato, resistenza da 220 e 1000 ohm smd aperte. Rimontato il tutto al collaudo non faceva una piega. Di nuovo grazie a tutti.Â
Messaggi consigliati