Vai al contenuto
PLC Forum

PASSAGGIO AUTOMATICO DA RUN A STOP

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno  a tutti mi chiamo Alessandro Olivero e, sono un nuovo utente a questo forum.

vi spiego brevemente il mio problema:

ho acquistato due logo 0AB8 per la gestione e comando della mia centrale termico uno con delle espansioni gestisco le pompe impianto, termocamino, reintegro automatico del pellet, stratificazione del puffer per acqua tecnica e, la valvola miscelatrice con la climatica.

l'altro per gestire le anomalie varie dell'impianto tutto seguito con un logo TDE installato nel soggiorno per la supervisione.

il mio problem sostanziale è questo in modalità non ben precise i due logo passano dalla modalità RUN alla modalità STOP sena motivo e senza preavviso; possono funzionare per una settimana di fila come sconnettersi 10 volte al giorno e, non assieme una funzionare tutto il giorno l'altro scollegarsi 3/4 volte in un giorno poi funzionare per tot di tempo.

quando sono in stop collego il PC alla rete e, riavvio il tutto e fanno funzionare l'impianto correttamente.

sul display dei logo compare la videata di come gli accendi la prima volta: vai in rete con il PC ti colleghi, gli dai avvia logo e ripartono.

non sò che farci avete delle idee?

grazie mille della vostra attenzione e a chi mi risponderà.

dimenticavo sono un autodidatta sui prodotti siemens di conseguenza alcune nozioni tecniche specifiche mi possono sfuggire.

buona giornata a tutti

Inserita:

Che modelli precisi di logo sono? ,come sono alimentati?, sono collegati in rete sempre?  hai particolari carichi che potrebbero creare disturbi^, non credo possa essere un problema di software ma sarebbe opportuno dare un occhio magari c'è qualche problema.

Inserita:

Sono degli 6ED1 052-1HB00-0BA8 con una versione V1.08.03 

sono sempre collegati in rete così possono anche comunicare con il TDE e, poi, vorrei poi anche vederli dalla app

sono alimentati a 24Vdc da un alimentatore elettronico della weidmuller sotto UPS da 1.5kva

carichi particolari.... bhe pompe da impanto a pavimento da 0.69A circuito elettronico quelle base senza inverter 

ingressi sono benchè tutti digitali tolto le pt100 l'unica cosa un pò importante come consumi si fa per dire è il motore coclea da 0.5cv interfacciato sotto un rele e una termica

Inserita:

una cosa dimenticavo il primo logo quello che gestiste l'impianto, che è quello che si stacca più sovente fin dall'inizio della prima immissione del programma mi ha sempre dato che la memoria era piena e, di conseguenza non poteva fare il download può centrare qualcosa o, ho detto una ****?

Simone.Salarsi
Inserita:

ci sono stati dei problemi con certi Logo, con la versione firmware uguale alla tua.

Anche a me uno andava in stop senza apparente motivo , sembra proprio come il tuo.

Se guardi sul forum di Siemens è una cosa di cui si è parlato. Prova a fare qualche ricerca li

Sembra che il problema avvenga solo quando sono in rete con qualche altro dispositivo e che la soluzione sia la sostituzione del Logo con uno nuovo.

Io proverei a contattare il tuo rivenditore o aprire un Support Request con la Siemens e vedere cosa ti rispondono

Inserita:

in effetti che mi dici quello ha iniziato a dare questo tipo di problema sempre più frequente quando ho iniziato a collegarlo con gli altri dispositivi sia in modo ethernet che con il sistema dei blocchi di rete...

grazie mille dei consigli che mi avete dato a presto 

Inserita:

Io non ho esperienza con logo in rete ma ci metterei un programma nel logo naturalmente senza riferimenti rete ,lo farei girare e se non ha problemi ,farei un ipotesi che probabilmente quando lavora in rete e ha i problemi sopracitati è da sostituire, poi vedi te come consigliato con il tuo fornitore.

Inserita:

Guarda sul sito se è tra quelli che si può l'aggiornamento..