Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità tra un la terranno 334202

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ha tutti sono nuovo , volevo sapere come potevo risolvere un problema con un citofono lt terraneo 334202 con un elvox della vimar 8870 . Che non mi funziona la chiamata da fuori io vivo in un condominio. Volevo sapere se potevo  fare qualcosa oppure devo comprare un nuovo citofono che sia compatibile. Grazie per aiuto. Il filo blu e il ronzatore  del vecchio citofono 

image.jpg

image.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo i due apparecchi non sono compatibili, in nessun modo!

Inserita:

Ciao lommozzz,

1 ora fa, lommozzz ha scritto:

.............Che non mi funziona la chiamata da fuori.....................

se è solo per la suoneria che non funziona puoi mettere un ronzatore o un cicalino a 12VAC, altrimenti puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o il 1130/1 o ancora 1130/50, il, il BTicino 334262.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Inserita:

Grazie a tutti, Roby 73 io posso utilizzare questa suoneria è quella che ho dentro casa quando suonano alla porta ? image.thumb.jpg.ad578fe40d4fbad69491549fc3c3a13c.jpgimage.thumb.jpg.d4a35a39f5985fb27a4fe1cb9d78359b.jpg

Inserita:

Scusate ho trovato questa discussione in un altra discussione:

ROBY 73   

ROBY 73
   Il 22/3/2018 alle 21:51 ,  peppe26 ha scritto: 

Purtroppo come hai appena descritto, ho collegato i 2 fili 3 e 6 del citofono alle "viti" del ronzatore ma non suona ?

Cosa posso fare per ovviare il mio problema?

Se suona il ronzatore del citofono deve suonare anche la suoneria della Magic, magari pianissimo a causa dell'eventuale caduta di tensione, ma dovresti sentire una leggerissima vibrazione sulla stessa, casomai scollega temporaneamente il ronzatore del citofono e collega solo la suoneria Magic subito sotto il citofono tra il filo marrone (morsetto 6) ed il 3 (comune, filo blu), tanto per capire ed essere certi che le suonerie funzionino o meno.

Inoltre vedo che sul supporto BTicino ci sono 2 suonerie a 12V, le hai provate entrambe? 

“ io potrei fare la stessa cosa con la mia suoneria di casa io ne collegherei una sola ovviamente “

Inserita:
6 ore fa, lommozzz ha scritto:

posso utilizzare questa suoneria è quella che ho dentro casa quando suonano alla porta ? 

Sì l'alimentatore dovrebbe "reggere", la colleghi tra quello che credo sia il filo blu che faceva il ritorno del ronzatore ed i fili bianco e nero (li colleghi assieme) che sono sui morsetti 3-4/5

Inserita:
ROBY 73
   6 ore fa,  lommozzz ha scritto: 

posso utilizzare questa suoneria è quella che ho dentro casa quando suonano alla porta ? 

Sì l'alimentatore dovrebbe "reggere", la colleghi tra quello che credo sia il filo blu che faceva il ritorno del ronzatore ed i fili bianco e nero (li colleghi assieme) che sono sui morsetti 3-4/5

Ciao ho appena provato ma mi sa che non ci riesce il trasformare perché sentivo che faceva un piccolo vibrò visto che il suo consumo e di quello che si vede in fotografia . Comunque credo che farò prima a ricomprare un nuovo citofono che mi avete suggerimento. Grazie ha tutti per l’aiuto. 

A3B610AB-3DAD-4965-B769-101B7DEE6004.jpeg

Inserita: (modificato)
4 ore fa, lommozzz ha scritto:

Comunque credo che farò prima a ricomprare un nuovo citofono che mi avete suggerimento.

A questo punto credo di sì, facci sapere se ti serve per gli eventuali collegamenti

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Buongiorno volevo sapere ma questi modelli di citofono sono compatibili con quello che ho io ?

Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o il 1130/1 o ancora 1130/50, il, il BTicino 334262.

Inserita:
13 ore fa, lommozzz ha scritto:

volevo sapere ma questi modelli di citofono sono compatibili con quello che ho io ?

Questa tua domanda mi fa venire un grande dubbio, ma il vecchio citofono è il BTicino / Terraneo 334202, oppure l'Elvox 8870??

Perché sinceramente da come l'hai descritta ho sempre pensato che dovessi sostituire l'Elvox visti i collegamenti già fatti e invece probabilmente devi cambiare il Terraneo (giusto??) e quindi è anche giusto che la suoneria esterna non suoni.

Se fosse così allora i citofoni compatibili sono: il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il BTicino 334262 e da aggiungere il Comelit 2703U

Inserita:

Buongiorno, si io ho n lt terraneo 334202 e avevo l’ho avevo sostituito con un elvox vimar 8870 . Mi è venuto un dubbio, perché su un sito ho chiesto se era compatibile con il mio lt terraneo con un vimar 887U mi anno detto di no. Perciò se compro questo modello che esteticamente è il più carino, visto i miei gusti, poi se lo monto mi funziona tutto compreso di chiama fuori dal portone ? 
Grazie per l’aiuto . 

Maurizio Colombi

Purtroppo il 334202 è sostituibile solo con il 334202, o con un apparecchio del sistema digitale di BTicino.

Essendo questo sistema ormai fuori produzione, non troverai altri ricambi al di fuori del 334202 o del Pivot che, otre ad essere "in via di estinzione", costa più del doppio.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Purtroppo il 334202 è sostituibile solo con il 334202, o con un apparecchio del sistema digitale di BTicino.

Pensavo (anzi ero quasi sicuro visti i 5 fili) fosse un normale 4+n con chiamata elettronica, chiedo scusa per le informazioni errate che ti ho dato

Inserita:
21 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

BTicino 334262

Questo potrebbe sostituire il mio citofono ? 

Maurizio Colombi
49 minuti fa, lommozzz ha scritto:

Questo potrebbe sostituire il mio citofono ? 

Questo è il foglio delle istruzione dell'apparecchio definito "universale". Ci sono tutti gli apparecchi compatibili con il 334262, ci vedi forse un apparecchio con codice 334202 anche se i codici sembrano uguali?

Hai installato un sistema "cosiddetto digitale" e tale sistema, dopo un periodo in cui ne sono stati prodotti ed installati a centinaia di migliaia, è stato abbandonato dal produttore. Allo stato attuale si trovano solo ricambi, non tutti, ma sufficienti a far continuare il servizio ai sistemi installati e quindi:

10 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

non troverai altri ricambi al di fuori del 334202 o del Pivot

Modificato: da Maurizio Colombi