Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema LM3886

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti da Franco, avrei piccolo problemino: nell'assemblare amplificatore con LM3886 noto che, utilizzando come entrata il piedino 10 (non invertente) si sente il "tocco" col dito ma non la musica. Al contrario, inserendo in entrata il piedino 9 (ivertente) la musica si sente ma non il tocco. Qualcuno potrebbe delucidarmi in merito? Grazie

Inserita:

Ciao Franco, 

Che configurazione stai utilizzando? Alimentazione duale o singola?

Se ci mostri lo schema elettrico è più semplice fare qualche considerazione.

Inserita:

Grazie per la risposta; fin dall'inizio ho"imparato" ad usare l'ingresso invertente (pin 9) in quanto se uso il pin 10, non mi da alcun segnale in uscita.  Vado a cercare lo schema, ma è il classico: doppia alimentazione, entrata al "9".

Inserita:
24 minuti fa, Franco_Atlas ha scritto:

ma è il classico: doppia alimentazione, entrata al "9".

Carta, carta....:smile:

Inserita:

Grazie per la risposta; fin dall'inizio ho"imparato" ad usare l'ingresso invertente (pin 9) in quanto se uso il pin 10, non mi da alcun segnale in uscita.  Vado a cercare lo schema, ma è il classico: doppia alimentazione, entrata al "9".

Circuito.png

Inserita:

Questa è una circuitazione corretta con guadagno di 10, infatti funziona; bisognerebbe vedere lo schema di come realizzi quella che non funziona.