gypsymauro Inserito: 12 aprile 2020 Segnala Inserito: 12 aprile 2020 come da oggetto ho una sime, succede che l'acqua calda parta solo quando apro al massimo i rubinetti dei lavandini o della doccia, da cosa può dipendere? sonda calore ossidata? qualche pressostato? chi mi può aiutare? vorrei evitare di chiamare il tecnico l'caldaia in sto periodo.. la pressione nella caldaia è ok e il circuito del riscaldamento funzionante, sembra un problema solo del circuito sanitario grazie
Stefano Dalmo Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Se la pressione di rete è buona Se non c'è calcare nei filtri o nel soffione doccia L'unica incriminata è la membrana nel gruppo acqua , posta sul corpo valvola a tre vie . Si sarà lacerata .
Delfino 66 Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 La membrana si può pulire io tengo l'ho stesso problema però ho visto se la smonto gira
gypsymauro Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2020 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se la pressione di rete è buona Se non c'è calcare nei filtri o nel soffione doccia L'unica incriminata è la membrana nel gruppo acqua , posta sul corpo valvola a tre vie . Si sarà lacerata . c'è modo di verificarne il funzionamento? è complicato sostituirla? mi sembra che sia immersa in un groviglio di tubi e tubetti nei giorni scorsi mi sembra la pressione della rete sia aumentata , potrebbe averla danneggiata?
gypsymauro Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 alla fine ho risolto chiamando il tecnico, troppe cose da smontare :) la diagnosi di Stefano era assolutamente corretta , membrana forata e piena di crepette, ora finalmente posso farmi una doccia come si deve! grazie
Messaggi consigliati