Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progetto impianto

Messaggi consigliati

Inserita:

Tra poco porto una TV ed inizio test vi aggiorno. Siete grandi!!!!

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Giamai

38

• snipermosin

30

• felix54

6

• ROBY 73

2

Inserita:

In sala tutto perfetto non riesco a trovare verifica segnale su TV LG qualcuno li conosce?

Inserita:

Trovato ecco rispettivamente 20 Mediaset rete4 e rai2 che ne dite?

IMG_20200413_115411_7.jpg

IMG_20200413_115457_7.jpg

IMG_20200413_115522_4.jpg

Inserita:

Se sei ancora sul posto verifica quanti piu' canali, se vai su test segnale te lo fa automaticamente su tutti i mux.

Comunque, vedo che la qualità su questi tre mux è buona, il livello non è al massimo e in genere gli Lg sono di "manica larga" cioè tendono ad esagerare con i livelli, per cui un 90% è un valore che sta nella media ma non un valore forte.

Inserita:

Questo nella scala la parte u 2 sarebbe libera

IMG_20200413_120958_7.jpg

IMG_20200413_121008_3.jpg

Inserita:

E' un glorioso derivatore Helmann, prestigiosa fabbrica italiana che costruiva addirittura per Siemens. Che posso dirti, il direttore dei lavori sei tu, se ritieni possibile usare la seconda uscita....  Quanti appartamenti ci stanno su quel piano ? 

Inserita:

Ahahahah non sono io il direttore ma il cavo entra solo nel mio appartamento e poi scende

Inserita:
34 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Quanti appartamenti ci stanno su quel piano ? 

Non è che c'è un appartamento libero che non ha segnale e poi un domani l'antennista trova l'uscita occupata ? Questo intendevo. Così stando c'è un solo appartamento al piano ? Cioè il tuo ?

Inserita:

Secondo voi potrebbero perdere segnale quelli di sopra? Impianto sembra arrivare dal basso

Inserita:
2 minuti fa, Giamai ha scritto:

Impianto sembra arrivare dal basso

Se ti riferisci al derivatore di piano, no, basta non scollegare ingresso e uscita e sei a posto, devi agire solo sulla derivata, out, tap, uscita.......

Inserita:

Fatto portato TV anche dall' altra parte

Nella cassetta esterna ho visto che non ci sono neppure altre guaine quindi gli altri 2 appartamenti sul piano potrebbero pescare da altra colonna potrebbe essere no?

IMG_20200413_133244_0.jpg

Inserita:
1 minuto fa, Giamai ha scritto:

potrebbero pescare da altra colonna potrebbe essere no?

Sicuramente. Ma la presa esistente, quella che funziona, l'hai aperta ? Ti sei accertato che ci sia un solo cavo ?

2 minuti fa, Giamai ha scritto:

Fatto portato TV anche dall' altra parte

Questa non l'ho capita, dall'altra parte l'impianto è attivo ? C'è segnale ? Ma non devi estenderlo tu ? Da dove arriva quel segnale ?

Inserita:
1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Questa non l'ho capita, dall'altra parte l'impianto è attivo ? C'è segnale ? Ma non devi estenderlo tu ? Da dove arriva quel segnale ?

Ci ho messo un po' a leggere e non mi aspettavo un "finale" come questo.

aspettiamo chiarimenti, onde evitare di andare fuori strada.

Inserita:

Infatti, non capisco che bisogno ci sia di portare il segnale in 2 prese dove già ci sta un segnale, cioè tutto questa discussione a che serve o sono io a non aver capito il senso ?

Inserita:

No il segnale era solo nella presa destra collegata alla ingresso 1 della scala. Sull ingresso su ho collegato un cavo TV l ho fatto passare nella canalina del telefono e l ho portato nella lato sx della casa dove ho messo 2 prese 1 in soggiorno e l altra in camera da letto. Metterò nel soggiorno una preda passante oppure un partitore voi che suggerite?

Il segnale ora arriva al 💯 in entrambe le camere ma ho fatto un attacco volante perché non avevo nulla di altro poi comprerò

Secondo voi passare il cavo nella guaina del telefono va bene?

Ragazzi non so come ringraziarvi per tutti i vostri preziosi suggerimenti!!!!! Grazie grazie grazie

Inserita:

Non ho capito che prova hai fatto, potresti essere piu' chiaro per non farci impazzire ? Hai fatto per caso una nuova linea dall'uscita vuota del derivatore e l'hai portata nelle prese di nuova installazione ?

8 minuti fa, Giamai ha scritto:

Secondo voi passare il cavo nella guaina del telefono va bene?

Si, te l'avevo detto prima ma forse non hai letto.

8 minuti fa, Giamai ha scritto:

Metterò nel soggiorno una preda passante oppure un partitore voi che suggerite?

A questo punto ti conviene un partitore visto che si tratta di uscita già derivata, anche scegliendo 2 prese passanti di bassa attenuazione avrebbero la stessa funzione di un partitore, infatti esistono le -4 db passanti, in pratica una presa partitiva.

Inserita:

Sì esattamente linea nuova partendo da uscita vuota. C era una resistenza che ho levato e collegato il cavo. Seguirò tuo suggerimento quindi partitore e 2 prese TV. Tra l altro mi sta venendo l idea di eliminare il cavo telefonico e tirare un cavo di rete per eventuali smart TV o router.....

Inserita:

Hai tolto la resistenza ? Ti sei accertato di non aver toccato in e out montante ? Occhio a mettere le mani sulla parte comunitaria di qualsiasi impianto condominiale, sappi che è reato.

Inserita:

No ho controllato almeno 10 volte anche eventuali corrugati vuoti ma nulla. La resistente era sulla uscita che ho utilizzato

Inserita:

Noi ti abbiamo avvisato, poi fai te.... è comunque una modifica non autorizzata.

Inserita:

Secondo te un derivatore interno dovrebbe reggere?

Inserita:
3 minuti fa, Giamai ha scritto:

Secondo te un derivatore interno dovrebbe reggere?

Montato dove, in quale parte dello schema.