Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progetto impianto

Messaggi consigliati

Inserita:
11 minuti fa, Giamai ha scritto:

All ingresso per sdoppiare linea 1 e 2 

Quindi come si era pensato all'inizio ? Hai fatto il test del segnale su tutti i canali come ti avevo detto ? Senza misuratore di campo e a distanza non è che posso azzardarmi a dire di sì.

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Giamai

38

• snipermosin

30

• felix54

6

• ROBY 73

2

Inserita:

Certo si segnala arriva bene non vorrei si deteriorasse

La punta minima che ho tracciato è 86

Inserita:

Allora, facciamo il punto, ripeto quello che già avevo detto stamattina: Se vuoi fare un lavoro per bene, dove nessuno ti puo' dire nulla o contestarti manomissioni, devi fare una distribuzione con derivatori in cascata, -12 il primo che serve la prima presa e -8 (ambedue Offel) per le ultime 2. Magari per prima provi senza amplificare, se funziona ok, altrimenti si amplifica con qualcosa di buono che non deteriora piu' di tanto il segnale, ovviamente sempre lasciando la distribuzione nuova.

Se invece vuoi prenderti l'uscita inutilizzata del derivatore, andando a modificare un impianto comunitario esistente, puoi anche farlo, ma a tuo rischio e pericolo, io di certo non ti posso dire ok lo puoi fare.....

Mi pare che piu' chiaro di così ! ;)

Inserita:
3 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Allora, facciamo il punto, ripeto quello che già avevo detto stamattina: Se vuoi fare un lavoro per bene, dove nessuno ti puo' dire nulla o contestarti manomissioni, devi fare una distribuzione con derivatori in cascata, -12 il primo che serve la prima presa e -8 (ambedue Offel) per le ultime 2. Magari per prima provi senza amplificare, se funziona ok, altrimenti si amplifica con qualcosa di buono che non deteriora piu' di tanto il segnale, ovviamente sempre lasciando la distribuzione nuova.

Se invece vuoi prenderti l'uscita inutilizzata del derivatore, andando a modificare un impianto comunitario esistente, puoi anche farlo, ma a tuo rischio e pericolo, io di certo non ti posso dire ok lo puoi fare.....

Mi pare che piu' chiaro di così ! ;)

Grazie sei stato chiarissimo fracarro pp2 1 derivata ed 1 passante potrebbe essere ok per esempio?

Inserita:
2 minuti fa, Giamai ha scritto:

Grazie sei stato chiarissimo fracarro pp2 1 derivata ed 1 passante potrebbe essere ok per esempio?

Il PP2 non ha uscite derivate, nè passanti

Inserita:
9 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Mi pare che piu' chiaro di così !

Che suggerisci?

Inserita:
2 minuti fa, Giamai ha scritto:

fracarro pp2 1 derivata ed 1 passante potrebbe essere ok per esempio?

Nein, avevo detto 2 derivatori, se vuoi equilibrare i segnali. Il primo DERIVATORE -12 db per servire la prima presa, quella vecchia, poi la passante prosegue e serve un secondo derivatore con attenuazione minore tipo il -8 db Offel per le 2 nuove prese, passante chiusa da resistenza. Chiaro ?

Inserita:

Sì il secondo quindi 2 derivate 1 passante da chiudere hai qualche marca oppure fracarro va bene

Inserita: (modificato)
9 minuti fa, Giamai ha scritto:

hai qualche marca

Le attenuazioni erano riferite alla serie della Offel, facilmente reperibili. Dico Offel perchè è l'unica a fare un -8 che nei casi dove occorre perdere poco sul fine colonna è ideale.

Modificato: da snipermosin

Per la seconda presa quindi questa?

Modificato: da Giamai
Modifica
Inserita:

Si, ma cancella il post perchè è vietato da regolamento linkare siti commerciali.

Inserita:

Ok grazie mille di tutto vedo di fare un passo appena finisce sto periodo nel frattempo chiedo ai vicini se la loro TV è ok😅

Inserita:
28 minuti fa, Giamai ha scritto:

nel frattempo chiedo ai vicini se la loro TV è ok

Consiglio, non dire che hai toccato qualcosa altrimenti corri il rischio che ti accollino dei problemi che magari c'erano prima, sai quante ne vedo nei condomini ??

Ciao Giamai,

lascio le questioni tecniche ai 2 luminari che già conosci, ma ti volevo chiedere, sei sicuro che le prese che hai comprato siano entrambi per supporti Vimar Plana?

1340639716_PreseTV.jpg.117845f106a2f5799cfdac161cd5301b.jpg

Quella di sinistra mi sembra per i supporti Gewiss, vedo che hanno attacchi diversi, le hai già provate per caso???

Se guardi bene hanno anche articoli diversi SYTM14 e SYTM17, anche se ho trovato questo sito dove sembra che siano compatibili per BTicino e Plana, bo non so

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Si, in effetti ROBY 73 ha ragione, se li hai presi in un negozio bricoman capita spesso, infatti trattandosi di un punto vendita self service la gente ha l'abitudine di guardare gli articoli per poi posarli nel posto sbagliato mischiandoli tra loro, poi l'ignaro acquirente ci casca perché esternamente sembrano uguali ma gli attacchi sono differenti, soprattutto con le serie compatibili come queste.

Ciao ragazzi avrei ancora un chiarimento da chiedervi

Un partitore che sdoppia le uscite per sat e TV va bene anche per sdoppiare il segnale TV in? Ne ho trovato 1 in casa su una uscita c'è scritto 0-860 MHz su altra 960- 2400 MHz 

Devo trovare qualcosa di piccolo da poter inserire in una cassetta 7x7 vecchia cassetta trifase sip e non riesco ad uscire di molto perché davanti devo mettere un mobile posso però evitare di chiudere il cassetto grazie anticipate

Aggiunta

Anche se la domanda é ambigua, no, non va bene a sdoppiare nulla ma serve a separare/unire le due bande.

La curiosità di sapere cos'è una cassetta "trifase sip" é grande...

Modificato: da felix54
Inserita:

7x7 per 3.5 di profondità

Cosa posso comprare che ci stia? 

Quello che dicevo era questo

Poi elimino

https://www.amazon.it/Wentronic-67054-GB-SAT-EW/dp/B000LB86D6

Modificato: da Livio Migliaresi
27 minuti fa, Giamai ha scritto:

Mi era chiaro, altrimenti non ti avrei detto che non andava bene.

Modificato: da felix54
29 minuti fa, Giamai ha scritto:

Variazioni
40 minuti fa, Giamai ha scritto:

Non riesco ad eliminare porca....

Inserita:
39 minuti fa, Giamai ha scritto: