Stegg Inserito: 12 aprile 2020 Segnala Inserito: 12 aprile 2020 Buonasera e buona Pasqua a tutti. Premetto di essere alle prime esperienze con l'elettronica. Sto provando a riparare il decoder nel titolo che non si accende. Ho controllato la scheda di alimentazione e mi pare tutto ok. I valori di uscita indicati rispecchiano quelli indicati sulla scheda anche se leggermente più bassi 3,70 v anziché 3 v; 5,60 v anziché 6 v e 11,9 v anziché 12 v (ma magari dipende dal tester). Sulla scheda di funzionamento ho controllato due regolatori di tensione con sigla LD1117a l50wk e i valori sono V ingresso 5,22 v e V in uscita 4,19 v. Dopo circa 10 minuti questi valori sono saliti a 5,58 v e 4,54 v. L'altro con sigla Ld1117a lada (Ho letto sui datasheet che la sigla AD sta per adjustement) ha questi valori V ingresso 2,40 v e V in uscita 1,11 v; valori che rimangono costanti. Poi ho controllato la scheda frontale alimentata con circa 4,5 v su tutti i piedini. Infine ho controllato che il pulsante di accensione funzionasse. Sulla scheda frontale è presente un integrato ETK6201 0a01h. Ho trovato un datasheet ma non ho capito molto... Qualche consiglio o suggerimento prima di buttarlo? Grazie a tutti Stefano
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Di solito su quelle ciofeche si impalla il fw e quindi non potrebbe dipendere affatto dallo stadio di alimentazione, ma dalla flash corrotta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 (modificato) ne ho una catasta di queste ciofeche che cannibalizzo quando mi occorrono ricambi,tipo tlc,IR,ecc Modificato: 13 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci
Stegg Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Quindi da buttare? Magari salvo lo stadio di alimentazione e passo al prossimo oggetto da riparare
Messaggi consigliati