Vai al contenuto
PLC Forum

Tubazioni per autoclave

Messaggi consigliati

Piero Darlato
Inserito:

Ciao a tutti, devo installare un'autoclave, sto predisponendo un pò di cose e mi chiedevo le tubazioni di che diametro devono essere.
Vi spiego la mia necessità, in casa ho una pressione bassa, appena 1 Bar, e sono costretto a risolvere il problema con un'autoclave.
Ho una casa a due livelli con due bagni e siamo 4 persone in casa, il problema è più al secondo piano, meno di 1 bar.
Vorrei mettere un'autoclave che mi hanno consigliato e.sysbox mini della dab , il serbatoio poi di quanto dovrà essere ? 100 litri basteranno ?

Inserita:

Ciao Piero, ha gli attacchi da un pollice e può lavorare anche senza serbatoio quindi anche 100 litri possono andare bene l'importante è che anche se hai bassa pressione almeno ci sia sufficiente portata altrimenti aumenta il serbatoio 

Piero Darlato
Inserita:

ciao, grazie della risposta.

Quando dici che potrei anche non mettere il serbatoio è perché è incorporato uno piccolino all'interno dell'autoclave ?

Inserita:

Buongiorno no perché potrebbe andare in aspirazione direttamente dalla condotta ma, meglio con serbatoio

Piero Darlato
Inserita:

Mi consiglieresti di provare prima senza serbatoio ? ed eventualmente provare con serbatoio ?

Inserita:

Se hai lo spazio metti il serbatoio e un filtro

Inserita:

Un semplice filtro prima dell'entrata del serbatoio per raccogliere le particelle più grossolane(consigliato da Dab)