kevin63 Inserito: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2020 Buongiorno, vorrei istallare nel mio impianto di irrigazione un iniettore Venturi per poter aspirare del concime liquido da distribuire mediante irrigazione (fertirrigazione) allego alcune foto dell'impianto. A logica andrebbe messo nel tratto in piano che va dalla curva sotto al filtro al raccordo a croce, ma siccome il tratto è lungo soltanto cm 22 non riesco a starci con le misure, per questo avrei pensato di usare il tratto in basso (quello in piano sotto i vari raccordi), ma non riesco a capire se così facendo possa funzionare. In questo caso taglierei il tubo, metterei eventualmente dei rubinetti prima dell'iniettore e dopo una valvola di non ritorno il tutto direttamente sul tubo oppure in parallelo. Quello che chiedo agli esperti e se secondo voi può funzionare ed eventualmente come fareste per risolvere i problemi sopra descritti. In attesa di un Vs. riscontro, saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Ciao il tubo sotto fa da anello per dare uguale pressione non andrebbe in tutti i circuiti credo che puoi metterlo dopo il filtro partendo con l'iniettore sul filetto sopra la curva e ritagli la parte sopra la saracinesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati