Vai al contenuto
PLC Forum

INIETTORE VENTURI

kevin63

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei istallare nel mio impianto di irrigazione un iniettore Venturi per poter aspirare del concime liquido da distribuire mediante irrigazione (fertirrigazione) allego alcune foto dell'impianto.

A logica andrebbe messo nel tratto in piano che va dalla curva sotto al filtro al raccordo a croce, ma siccome il tratto è lungo soltanto cm 22 non riesco a starci con le misure, per questo avrei pensato di usare il tratto in basso (quello in piano sotto i vari raccordi), ma non riesco a capire se così facendo possa funzionare. In questo caso taglierei il tubo, metterei eventualmente dei rubinetti prima dell'iniettore e dopo una valvola di non ritorno il tutto direttamente sul tubo oppure in parallelo.

Quello che chiedo agli esperti e se secondo voi può funzionare ed eventualmente come fareste per risolvere i problemi sopra descritti.

In attesa di un Vs. riscontro, saluto.

IMG_1664.thumb.JPG.9885e97eb0fdfba46fae5cdd704bcda1.JPG

IMG_1663.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il tubo sotto fa da anello per dare uguale pressione non andrebbe in tutti i circuiti

credo che puoi metterlo dopo il filtro partendo con l'iniettore sul filetto sopra la curva e ritagli la parte sopra la saracinesca

Link al commento
Condividi su altri siti