Vertulazz Inserito: 13 aprile 2020 Segnala Inserito: 13 aprile 2020 Salve, in pratica anni fa mi ero attrezzato per agganciare il Wi-Fi libero di un comune vicino al mio abitato, che è una zona rurale distante 4 km dal comune sopra citato. Quindi mi ero dotato di una gregoriana da 24Dbi più un booster è una chiavetta alfa 2watt. Tutta roba che ora è in disuso. Ora ho un contratto con linkem che mi permette di navigare, ma avendo tutta l’attrezzatura di cui sopra ed avendo la necessità di estendere il mio segnale Wi-Fi in un raggio quanto più ampio possibile mi chiedevo se era appunto possibile utilizzare la gregoriana o dover comprare una omnidirezionale da esterno. Grazie
Livio Orsini Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 39 minuti fa, Vertulazz ha scritto: estendere il mio segnale Wi-Fi in un raggio quanto più ampio possibile mi chiedevo se era appunto possibile utilizzare la gregoriana o dover comprare una omnidirezionale da esterno. L'antenna parabolica a griglia è direzionale per definizione, se vuoi una diffusione omnidirezionale non lapuoi uare.
abbio90 Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 inanzitutto bisogna capire piu ampio possibile a cosa corrisponde..può essere 50 metri come 10 km poi dipende da che risultato vuoi avere e la capillarità del segnale... le omnidirezionali spesso non sono potentissime. ma questo dipende appunto dall'ampiezza che vuoi coprire... se messe in posizioni strategiche dal mio punto di vista meglio una RBSXTG-2NHD della mikrotik che spara un fascio a 90 gradi abbastanza forte.... se spieghi meglio che raggio coprire è piu semplice aiutarti. l'hardware che hai non si capisce cosa sia....24dbi non sono pochi ma dipende dalla capacità della radio che ci butti su
Messaggi consigliati