Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno ariston 52.2 IX - Interrompe cottura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, chiedo a voi consulto per quanto concerne questo forno con resistenza a scomparsa superiore ,inferiore, ventilato e grill.

Succede e ultimamente anche spesso che quando il forno è acceso sullo statico dopo un pò non scalda più nonostante la spia del termostato sia accesa.

Per continuare la cottura sono costretto ad utilizzare il grill per qualche minuto dopodichè ricommutandolo sullo statiche ( ma non sempre ) ritorna a funzionare.

Nel periodo che lo statico non funziona ho notato che si accende leggermente la spia del termostato.

Io non l'ho ancora smontato, secondo voi cosa potrebbe essere?

• 2 weeks later...

• 8 months later...
Inserita:

Grazie Antonio , scusa ma non mi è arrivata nessuna notifica e ieri che era Natale ho dovuto quasi avìccendere la legna per scaldare😤. C'è qualche prova che potrei fare?

Inserita:

Devi aprire il forno e arrivare al commutatore  . Se non ci sono segni di bruciature , farlo funzionare e in presenza di guasto verificare con tester l'interruzione .

Inserita: (modificato)

Carissimo Stefano e Antonio vi ringrazio entrambi, avevate dedotto bene qui sotto la foto del commutatore😄

Adesso sono in cerca di un ricambista ma comunque sono fiducioso che a breve potrò rimontare tutto grazie a te!

Ciao

Modificato: da sexraider