Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli T-line - Exor

Suppalele

Messaggi consigliati

Salute a tutti!!

Mi ritrovo per le mani due HMI della linea T-Line della EXOR (uno grafico e uno a righe testuali).

Purtroppo non conosco niente di questi apparecchi (non avendoci mai lavorato), vorrei sapere se qualcuno li usa o li ha mai usati (compatibilita' con PLC Siemens e Telemecanique) e se il software di programmazione e' disponibile e a basso costo...

Grazie a tutti!

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

Mi son lasciato prendere dalla foga e non ho controllato...

Ho letto gli altri mex, ma una cosa non l'ho capita: Il Designer e' gratuito (da richiedere in apposite sedi) oppure e' un prodotto commerciale?

Perche' i due pannelli (tra l'altro neanche molto recenti, avendo le serigrafie arancioni a differenza di quelli visti sul sito exor che sono bianche) non sono stati acquistati ma recuperati da un fallimento (generalmente noi operiamo con Siemens o ESa o Telemecanique). Non vorrei che mi costasse piu' il software di programmazione che tutto l'ambaradan...

Ciriciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Io pesonalmente ho usato HMI EXOR Marcati UniOP i modelli di qualche anno fa non erano multiprotocollo mi è capitato fra le mani qualche tempo fa un T-line che comunque era multiprotocollo quelli che hai in mano tu dici che hanno i protocolli per siemens e telemecanique, è probabile che possano funzionare anche con altri protocolli Omron CGE Nais ecc. il Designer non so quanto costa io ho ancora la vecchia versione 5.0 credo che la versione attuale sia la 6 è comunque un software molto semplice da usare, il manuale è in formato elettronico con esempi esplicativi. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima versione del software Tline è la 5.08 (02).

Non so se il software è gratuito oppure no. Prova a contattare la Sitek anche se ho visto che hanno il sito in costruzione; comunque si trova a San Giovanni Lupatoto (VR).

Per recuperare i driver di comunicazione e la composizione dei cavi di collegamento a secondo del plc con cui devi comunicare dai un'occhiata a questi siti:

www.uniop.com

www.exor-rd.com

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti