Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornare impianto tv

Messaggi consigliati

Inserita:

Ok ho capito, allora metterò questi 2 dispositivi, per la resistenza la trovo solo con con F, metto un pezzo di cavo, un bussolotto e la avvito? 

Conoscete qualche sito dove poter comprare il tutto? 

Grazie 

Inserita: (modificato)

In mancanza di una resistenza a morsetto, puoi fare come ha scritto tu ma non dimenticarti di prenderla di tipo isolato.

Non faccio acquisti on line quindi non so indirizzarti ad un sito.

Modificato: da felix54
Inserita:

Il problema è che non so se il negozio dove vado di solito ha questa marca, spero di si. 

Dite di prendere una logaritmica o una ad alto guadagno? 

Non ci hai detto nulla riguardo il sito di ricezione, sul tipo di installazione, né sui ripetitori e consigliarti un'antenna "al buio" é un po' un azzardo.

Se ricordo bene snipermosin sa dove indirizzarti ad un sito di acquisti. Se lo sa, te lo segnalerà di sicuro.

Inserita:
1 ora fa, Boom32 ha scritto:

Conoscete qualche sito dove poter comprare il tutto? 

I derivatori della Offel si trovano facilmente sulla "baya"

Dite di prendere una logaritmica o una ad alto guadagno? 

Guarda, piuttosto che una combinata, cioè, un'antenna unica che riceve Vhf ed Uhf assieme, meglio metterne 2 separate, ci sono modelli che costano poco e anche di marca, se hai i ripetitori a vista e senza ostacoli non occorre chissà quale modello particolarmente performante. Sarebbe un vantaggio perchè aumenta il guadagno ed allontana l'ipotesi di amplificare, tra una loga ed una Uhf 42 elementi ci sono almeno 5 db di differenza, non sono pochi.....

Inserita:

Dovrà essere installata su un balcone, a ringhiera, senza palo quindi 2 antenne sarebbero un problema. 

Ora si vedono 2 tv con una logaritmica vecchia a penzoloni. 

Ho trovato un sito che vende prodotti fracarro, mi direste gli equivalenti di quelli offel che avete consigliato

Inserita:

Ti ho mandato per posta privata il link del sito dove trovi gli offel, in pubblico non si possono mettere link commerciali per evitare pubblicità.

6 minuti fa, Boom32 ha scritto:

Ora si vedono 2 tv con una logaritmica vecchia a penzoloni

Ci sono le combo ma non mi piacciono affatto, meglio una buona logaritmica.

7 minuti fa, Boom32 ha scritto:

senza palo

?

38 minuti fa, Boom32 ha scritto:

Dovrà essere installata su un balcone, a ringhiera, senza palo quindi 2 antenne sarebbero un problema. 

Ora si vedono 2 tv con una logaritmica vecchia a penzoloni. 

Ho trovato un sito che vende prodotti fracarro, mi direste gli equivalenti di quelli offel che avete consigliato

A ringhiera, senza palo, nessuna antenna rende come potrebbe.

Non esiste nessun prodotto equivalente agli Offel perchè sono gli unici sul mecato a poter alimentare un amplificatore tramite le uscite derivate

In questo momento, felix54 ha scritto:

Non esiste nessun prodotto equivalente agli Offel.

Gli ho mandato il link in privato dove trovare gli offel

Modificato: da snipermosin
Inserita:

@felix54Purtroppo l'antenna posso metterla solo attaccata alla ringhiera, mi trovo a 20 km in linea d'aria dal ripetitore che si vede bene ad occhio nudo.

L'id del ripetitore è 43054. 

È polarizzato solo in orizzontale. 

Inserita:

Comunque un palo da 4 mt magari chiuso parzialmente per sfruttare tutta l'altezza del ballatoio, aggrappato alla ringhiera con due zanche si puo' mettere.

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Comunque un palo da 4 mt magari chiuso parzialmente per sfruttare tutta l'altezza del ballatoio, aggrappato alla ringhiera con due zanche si puo' mettere.

Esatto.

L'id del ripetitore è 43054. 

Il gioco a "chi indovina prima" non mi è mai piaciuto e non sarà da oggi che inizierò a giocare ;)

Se ti riferisci al CELL ID dei trasmetitori Rai, o c'è un errore in ciò che hai scritto, oppure il mio data base non è aggiornato.
Tuttavia, non ci stai aiutando ad aiutarci e siccome noi non lavoriamo all'agenzia delle entrate e comunque il canone non è più possibile evaderlo, non vedo il perchè di questo alone di mistero.

Vedi tu, senza conoscere le potenze irradiate dal trasmettitore non possiamo nemmeno fare una stima approssimativa di quanto segnale potrebbe arrivare se l'antenna fosse montata normalmente su un palo ed in spazio libero come tutte le antenne.

Pensa a quanto siamo lontani dal poterti consigliare una o più antenne necessarie se intendi eseguire un montaggio addosso ad una ringhiera.

Ti sei mai chiesto perchè ci sono distanze minime da rispettare e a cui montare le antenne da ostacoli in metallo?

Inserita:

No era per praticità il fatto di postare l'id, il ripetitore è Monte San Michele a San Nicola dell'alto (kr) 

Inserita:

No questo era per la casa dei miei nonni, poi rifatto totalmente lo scorso anno. 

Anche lì era presente lo stesso tipo di divisore. 

Da casa mia saranno circa 500 mt, per cui la situazione è uguale.