ciccioilgrande Inserito: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2020 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ,in casa mi una batteria agli ioni di litio come da titolo,la batteria è in buone condizioni e vorrei utilizzarla,in casa mi trovo un piccolo avvitatore che un tempo montava 4 pile ni-mh ma che oramai sono inutilizzabili,vorrei quindi recuperare la suddetta pila anche se la tensione è leggermente inferiore non importa,il problema è la ricarica,senza voler ricorrere a circuiti complessi ,io volevo caricarla con un alimentatore impostato sui 4-5 volt,può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 caricare batterie al litio non è come caricare altri tipi di batterie. Occorre fare attenzione perchè possono esplodere (a me è capitato). Leggiti questa guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 (modificato) Usa un circuitino come questo, poca spesa, molta resa: TP4056 aliexpress TP4056 Ebay Modificato: 13 aprile 2020 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioilgrande Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Grazie per le informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati