snipermosin Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Questo cavo della cameretta che è uscito da dietro l'armadio, l'altro capo dove va a finire ?
felix54 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 46 minuti fa, snipermosin ha scritto: l'altro capo dove va a finire ? Esatto, dall'immagine modificata che avevo postato, si intuisce che ci sono prese connesse solo al sat ed alcune solo al DTT. @mapero Devi partire da quell'immagine e seguire i vari cavi per capire dove vanno a finire.
mapero Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) va nella cassetta 1, ho chiesto ai condomini che abitano nel mio palazzo, abbiamo tutti lo stesso impianto 4 su 4 hanno la tv in cameretta, avevano il filo dove l'ho trovato io Dopo provo a tirarlo e cerco di vedere se nella cassetta 1 si muove qualcosa Modificato: 15 aprile 2020 da mapero
snipermosin Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 14 minuti fa, mapero ha scritto: va nella cassetta 1, Quando sei sicuro di averlo intercettato lo puoi collegare ad'una uscita libera del PP14 che sarebbe quel "cubetto" ossidato, vedo che c'è almeno un posto libero, se ci fai una foto dettagliata sul morsetto senza cavo ti diamo conferma.
felix54 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) Va nella cassetta 1 ma è collegato da qualche parte oppure è vacante? A me sembra di non aver visto cavi sconnessi. Siamo sicuri che non si tratta di uno dei cavi collegati al solo segnale SAT? Ti è chiaro che su alcune prese ci può essere soltanto il SAT e di altre soltanto il DTT? Modificato: 15 aprile 2020 da felix54
mapero Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 il cavo dovrebbe essere già collegato almeno così mi hanno detto tutti i condomini
felix54 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Appunto, devi capire quale' e dove è collegato.
mapero Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 gli altri mi hanno detto che lo hanno solo collegato alla presa a muro tv ed era funzionante. io per ora non voglio collegarlo alla presa a muro, ma farlo uscire dallo spazio che lascio vuoto e voglio creare una prolunga fino alla tv
felix54 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) Degli altri non c'interessa. Devi capire dove è collegato ora. Credo che non ti sia ancora chiaro che le varie prese non sono connesse tutte al segnale DTT... Se, invece preferisci fidarti dei vicini, tutto il thread cessa di avere senso; collega un cavo a quello penzolante e attaccaci un tv.... Modificato: 15 aprile 2020 da felix54
snipermosin Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 10 minuti fa, felix54 ha scritto: collega un cavo a quello penzolante e attaccaci un tv. Infatti, piu' semplice di così !
mapero Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 felix era solo per darvi più informazioni possibili, purtroppo il tratto cameretta-salotto è bello intasato, non riesco a vedere se si muove qualcosa, per questo spero che i condomini abbiano ragione.
snipermosin Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 A prescindere da quello che dicono i condomini, e se il cavo è bloccato e non si muove, prova il cavo, metti uno spinotto e collegalo ad una tv !!
felix54 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 41 minuti fa, mapero ha scritto: per questo spero che i condomini abbiano ragione. La speranza serve aben poco. Io vorrei che tu prendessi atto che due dei cavi che partono da quella cassetta trasportano soltanto il segnale SAT. e altri cavi soltanto il DTT Chiedi ai vcini quante prese SAT e quante DTT hanno in casa e sopratutto in quai stanze hanno il sat e in quali il DTT e vedi cosa sanno dirti. Mi semra chiaro che stabilta una miscellanea di prese, in ogni appartamento la disposizione può essere diversa..... come possono sapere i vicini della tua unità abitativa? Comunque detto e ridetto, da me e snipermosin, attaccaci un tv e spera che funzioni.
mapero Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 devo procurarmi i jack maschi e femmine e un cavo
felix54 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 1 ora fa, mapero ha scritto: devo procurarmi i jack maschi e femmine e un cavo Ok, a fine emergenza, aggiornaci...
mapero Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) ho trovato uno spezzone di cavo, credo satellitare, va bene uguale ? non ho i jack, posso in qualche modo fare la prolunga per vedere giusto se arriva il segnale ? Modificato: 16 aprile 2020 da mapero
snipermosin Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) 24 minuti fa, mapero ha scritto: ho trovato uno spezzone di cavo, credo satellitare, va bene uguale ? non ho i jack, posso in qualche modo fare la prolunga per vedere giusto se arriva il segnale ? Non ci sono negozi in zona ? E' materiale facilmente reperibile, non è un cavo elettrico che lo giunti senza connettori. Potresti usare un prolungo di un'altra tv solo momentaneamente, da un lato lasci il connettore maschio che lo attacchi dietro la tv da provare nella stanzetta, dall'altro lato smonti il connettore e anche provvisoriamente poggi il centrale con il centrale e la calza con la calza senza farli toccare tra di loro, devi smontare solo un lato del prolungo, semplice. Modificato: 16 aprile 2020 da snipermosin
felix54 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Allora anzichè a fine ermergenza, potrai aggiornaci a breve... attendiamo aggiornamenti.
mapero Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 con quello che avevo in casa ci sono riuscito, è andato tutto ok. Appena vado a fare la spesa, compro qualcosa di più ortodosso grazie a tutti per l'aiuto
snipermosin Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 1 ora fa, mapero ha scritto: è andato tutto ok Nel senso che la TV ha funzionato ? 1 ora fa, mapero ha scritto: compro qualcosa di più ortodosso Ti sconsiglio di acquistare quei cavetti già cablati in blister, danno un sacco di problemi a causa della scarsa qualità del cavo e dei connettori prestampati.
mapero Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 la tv funziona, compro jack e cavo da assemblare
felix54 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Bene, emergenza risolta. Peccato non essere riusciti a capire cosa si nasconde in quello strano impianto...
mapero Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 guarda se non fossi così preoccupato di fare danni, farei foto più chiare Vista l'emergenza in corso va bene così
snipermosin Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Come diceva Nick Carter nel famoso fumetto: "tutto è bene quel che finisce bene".........
Messaggi consigliati