snipermosin Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 24 minuti fa, mapero ha scritto: Vai su Electronic Megastore e trovi tutto. Eppure l'avevo scritto.
mapero Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 2 minuti fa, snipermosin ha scritto: Eppure l'avevo scritto. Mi dispiace deluderti, ma anche lì non l'ho trovato
snipermosin Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 (modificato) Dovresti metterci un po' d'impegno in piu', se cerci su E-Bay e digiti "partitore a 4 uscite" te ne spuntano a bizzeffe, scegli quelli a morsetto senza connettore F che prendomo meno spazio. Modificato: 4 novembre 2020 da snipermosin
felix54 Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 (modificato) 1 ora fa, mapero ha scritto: vorrei acquistare subito tutto prima che la situazione generale si complichi Praticamente, anche tu hai dormito 6 mesi per poi svegliarti il giorno precedente ad una nuova serrata di servizi... Quote Mi dispiace deluderti, ma anche lì non l'ho trovato Mi spiace per te ma su quel sito il partitore che ti è stato consigliato, c'è, eccome se c'è Modificato: 4 novembre 2020 da felix54
mapero Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 (modificato) Felix ci sarà pure, ma se metto partitore in "cerca" a me non esce Cercando diversamente, li ho trovati, spero... Modificato: 4 novembre 2020 da mapero
snipermosin Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Bastava andare su antennistica sulla lista dei prodotti e ci sono a vista i partitori. Comunque è quello, va bene anche per gli altri.
mapero Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 1 minuto fa, snipermosin ha scritto: Bastava andare su antennistica sulla lista dei prodotti e ci sono a vista i partitori. Comunque è quello, va bene anche per gli altri. Cavolo, comprando io il materiale credo che arriverò intorno ai 100€ Le prese demiscelate costano così tanto
snipermosin Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 E' materiale Offel, non sono cineserie, la roba buona si paga il giusto, ma dopo averla montata dormi sogni tranquilli.
mapero Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 5 minuti fa, snipermosin ha scritto: E' materiale Offel, non sono cineserie, la roba buona si paga il giusto, ma dopo averla montata dormi sogni tranquilli. Stasera faccio una stima dei metri di cavo che mi occorrono e ordino, si legge bene la descrizione dei prodotti, sono quelli ? Mii può servire altro ?
snipermosin Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 12 minuti fa, mapero ha scritto: Mii può servire altro ? I connettori F per il mix-demix. 13 minuti fa, mapero ha scritto: sono quelli ? Il cavo prendi il DG113 a metraggio che costa anche meno ed'è eccellente, è in lista.
mapero Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Il 4/11/2020 alle 17:15 , snipermosin ha scritto: I connettori F per il mix-demix. Il cavo prendi il DG113 a metraggio che costa anche meno ed'è eccellente, è in lista. cavo 60 mt, che ne pensi ? il connettore quello da 6,6mm giusto
snipermosin Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 I connettori perchè quelli a compressione? Prendi dei normalissimi connettori F da 6,6 mm ad avvitare. Per il cavo non saprei, la piantina non dice nulla, bisogna vedere i percorsi e dovresti verificarlo tu.
mapero Inserita: 7 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2020 Il 5/11/2020 alle 19:19 , snipermosin ha scritto: I connettori perchè quelli a compressione? Prendi dei normalissimi connettori F da 6,6 mm ad avvitare. Per il cavo non saprei, la piantina non dice nulla, bisogna vedere i percorsi e dovresti verificarlo tu. il percorso dei fili è quello indicato in piantina, per questo chiedevo grosso modo il metraggio
snipermosin Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Inserita: 7 novembre 2020 (modificato) 54 minuti fa, mapero ha scritto: il percorso dei fili è quello indicato in piantina, per questo chiedevo grosso modo il metraggio Intendi la somma numerica con i colori ? Cioè 28+14+10+3=55 ?? Mah, se le misure sono corrette va bene, ma si aggiunge sempre un 10% di tolleranza per non fare le cose troppo misere, le curve e le cassette di derivazione ti fregano qualche metro..... Devi accertarti tu, io a distanza non posso sapere i particolari dentro casa tua. Modificato: 7 novembre 2020 da snipermosin
mapero Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2020 Il 7/11/2020 alle 09:10 , snipermosin ha scritto: Intendi la somma numerica con i colori ? Cioè 28+14+10+3=55 ?? Mah, se le misure sono corrette va bene, ma si aggiunge sempre un 10% di tolleranza per non fare le cose troppo misere, le curve e le cassette di derivazione ti fregano qualche metro..... Devi accertarti tu, io a distanza non posso sapere i particolari dentro casa tua. prese demiscelate, quali sono le differenze tra i 2 modelli connettori F li trovo solo da 6,8, tu li trovi sul sito da 6,6 ?
snipermosin Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Per i connettori F va bene, 6,8 di diametro per un cavo da 6,7 va benissimo. La differenza tra le 2 prese è che la prima in alto è passante, cioè la linea prosegue verso altra presa, mentre quella in baso è terminale ma presenta un'attenuazione di -4db, e siccome non sappiamo i livelli di segnale che hai in ingresso, ed inoltre hai un bel po' di cavo, io eviterei i -4 db. Se cerchi in rete (E-bay prese demiscelate) trovi quelle a bassa perdita (max -1 db), ci sono perchè le ho viste appena adesso, sono anche dal costo inferiore a quelle che hai postato. Modificato: 15 novembre 2020 da snipermosin
mapero Inserita: 21 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Rieccomi, a breve dovrebbe arrivarmi il materiale Nel frattempo mi sono messo a riaprire tutto per iniziare a prepararmi e credo sia questo il mio impianto attuale ora mi metto a vedere come si fanno bene i cavi sat e tv, così elimino tutto quello che ho attualmente
snipermosin Inserita: 21 novembre 2020 Segnala Inserita: 21 novembre 2020 Nel vecchio schema hai solo 2 prese con segnale sat, una nel salotto con cavo viola, e una nella camera da letto con cavo blu dove transita un segnale miscelato sat-terrestre. Ma tanto con il nuovo schema cambia tutto, infatti hai meno componenti nella cassetta di derivazione e in tutte le prese hai il segnale miscelato, quindi di com'è il vecchio schema non ti preoccupare piu'.
mapero Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 Finalmente oggi, mi è arrivato il materiale ordinato, ci hanno messo una vita... stavo perdendo le speranze @snipermosinhai qualche suggerimento per fare i cavi ad hoc, come sistemare la garza, cose da non fare etc
snipermosin Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 46 minuti fa, mapero ha scritto: hai qualche suggerimento per fare i cavi ad hoc https://www.cavel.it/it/supporto-tecnico/video/video/come-montare-un-connettore-f-ad-avvitare-cavel
mapero Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 (modificato) sei il mio idolo nello schema che facesti, non rabbrividire, perchè mettesti anche la messa a terra ? Modificato: 22 dicembre 2020 da mapero
snipermosin Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 1 ora fa, mapero ha scritto: perchè mettesti anche la messa a terra ? Perchè è obbligatorio per norma di legge, era solo un consiglio.
felix54 Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 2 ore fa, mapero ha scritto: stavo perdendo le speranze Anche noi
mapero Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 54 minuti fa, snipermosin ha scritto: Perchè è obbligatorio per norma di legge, era solo un consiglio. certo, immagino come devo agire, visto che è un impianto già esistente
snipermosin Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 1 ora fa, mapero ha scritto: come devo agire, visto che è un impianto già esistente Ti riferisci alla terra? Non so se l'impianto è efficiente, ma comunque il minimo sindacale è di collegare un conduttore gialloverde da almeno 2,5 mm all'apposito morsetto che trovi nei derivatori, c'è la vite che serve a stringere il filo.. Ovviamente il filo va preso da una scatola di derivazione dove c'è il nodo principale di terra.
Messaggi consigliati