mapero Inserita: 22 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 3 ore fa, snipermosin ha scritto: https://www.cavel.it/it/supporto-tecnico/video/video/come-montare-un-connettore-f-ad-avvitare-cavel per quelli tv ?
felix54 Inserita: 22 dicembre 2020 Segnala Inserita: 22 dicembre 2020 23 minuti fa, mapero ha scritto: per quelli tv ? Fai un piccolo sforzo e cerca sul web... Al limite ti si potrà consigliare quale fra i vari documenti è il più idoneo. Sappi comunque che di connettori IEC ce ne sono diversi tipi, ognuno con un diverso sistema di cablaggio...
mapero Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 19 ore fa, felix54 ha scritto: Fai un piccolo sforzo e cerca sul web... Al limite ti si potrà consigliare quale fra i vari documenti è il più idoneo. Sappi comunque che di connettori IEC ce ne sono diversi tipi, ognuno con un diverso sistema di cablaggio... questo è quello che faccio sempre, ma spesso trovo soluzioni in contraddizione io vorrei almeno capire l'A,B,C nel video linkato, il nastro schermante viene lasciato, in altri video spesso lo tolgono Per me è importante capire, cosa è fondamentale che tocchino o non tocchino i vari elementi: la treccia, il nastro, il dielettrico, il conduttore in rame. Visto che non sono pratico e devo farlo per le prese demiscelate, il partitore e il mix
snipermosin Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 1 ora fa, mapero ha scritto: nel video linkato, il nastro schermante viene lasciato, in altri video spesso lo tolgono Quindi non ti fidi di un tutorial fatto da una delle piu' grosse e serie aziende italiane di conduttori? Lascia perdere video e tutorial fatti da personaggi sconosciuti. 1 ora fa, mapero ha scritto: Per me è importante capire, cosa è fondamentale che tocchino o non tocchino i vari elementi: la treccia, il nastro, il dielettrico, il conduttore in rame. Se monti un connettore esattamente nel modo spiegato nel video non devi preoccuparti di niente.
mapero Inserita: 23 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 (modificato) 27 minuti fa, snipermosin ha scritto: Lascia perdere video e tutorial fatti da personaggi sconosciuti. Per questo che chiedevo aiuto, per fare il resto delle cose in maniera ortodossa, oltre al cavo sat. Mi preoccupano gli unici 2 cavi che non potrò sostituire (sat e tv condominiali), perchè la treccia è veramente mal messa e sono corti Modificato: 23 dicembre 2020 da mapero
snipermosin Inserita: 23 dicembre 2020 Segnala Inserita: 23 dicembre 2020 25 minuti fa, mapero ha scritto: Mi preoccupano gli unici 2 cavi che non potrò sostituire (sat e tv condominiali), perchè la treccia è veramente mal messa e sono corti Se non sono piegati, maltrattati e schiacciati puoi lasciarli. Se sono corti prova a tirare delicatamente se vengono un po', senza forzare troppo.
Messaggi consigliati