Vai al contenuto
PLC Forum

rumori strani BAXI luna confort in 240

Pippoduk

Messaggi consigliati

ragazzi mi trovo ancora qui, dopo mesi la mia caldaia funziona e ha funzionato correttamente, l'unica cosa strana che noto è un rumore come dei botti che sento come se fossero all'interno dei tubi quando accendo l'acqua calda per circa 30-40 secondi e poi sparisce il rumore, sembrano dei botti, non so come poterli descirvere, qualcuno sa come posso risolvere. caldaia esterna baxi 240 luna confort in

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un esempio, senti come dei sassolini contro un vetro? stac stac ogni volta che parte la caldaia oppure solo la prima volta a freddo? se dopo che hai chiuso aspetti 5 minuti e riapri non lo fà di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho fatto la pulizia c he mi è costata 250 euro!!!! mi hanno iniettato nei tubi non so che cosa per pulire tutto!!! a novembre!!!   come faccio  a pulire lo scambiatore primario dici che riesco da solo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fvtygvby Cderawf

non so che dirti se dici che l'hanno fatto ,  

certo che si può fare anche da solo pero , bisogna avere un po di , non so come spiegarti , insomma devi sapere come funziona la caldaia ... se no , te lo sconsiglio , perche ci sono tante cose da preparare prima ... altro che attrezzature , devi trovare le guarnizioni , acido, etc.

meglio che lo faccia uno che ha esperienza

Modificato: da Fvtygvby Cderawf
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dopo la pulizia è rimasto qualche cosa che circola, quanto è durato il ciclo con il liquido ? hanno usato una pompa esterna o hanno fatto circolare usando la pompa della caldaia?

a me prima della sostituzione hanno messo il liquido e usando la pompa della vecchia caldaia lo hanno fatto circolare due giorni poi hanno lavato per mezza giornata e quando hanno montato la nuova caricato con liquido inibitore, montato defangatore e vaschetta polifosfati, dopo una settimana sono passati per verificare il tutto e i filtri erano puliti.

Un ciclo breve con acido potrebbe non essere efficace o peggio potrebbe lasciare residui in circolo

Link al commento
Condividi su altri siti