Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Touch-screen - Marche e modelli

mapa.cd

Messaggi consigliati

Sto ferificando la fattibilità economica di una migrazione delle nostre macchine da logica cablata e comandi standard a un sistema PLC Touch-screen.

Il PLC che ho scelto è un S7-224 mentre per quanto riguarda il Touc-screen non ho molta confidenza con le marche e i tipi.

Mi potete consiglire qualche marca oltre a Siemens?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

A mio avviso Omron ha degli ottimi Touch screen ( li uso da diversi anni ) comunque anche ESA

fa dei buoni Touch screen a prezzi competitivi, poi dipende anche dall'uso che ne devi fare.

Ciao Simo_sp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto nella discussione :D

Ma esistono touch screen industriali *senza* pc al seguito?

Solo monitor da collegare al pc che acquisto separatamente.

Faccio un'altra domanda e vado un po ot, esistono mini pc industriali?

Link al commento
Condividi su altri siti

SE vuoi spendere poco guarda i nuovi prodotti proface:

Ci sono dei visualizzatori 5.7 inc molto carini con plc integrati (SERIE LT)

Considera che con questi visualizzatori puoi anche utilizzare ingressi e uscite remotate(1008 I/O) e andare a spasso con questi per la macchina fino a 400m...

Una cosa dimenticavo utilizzando questo proface il tuo plc SIEMENS lo puoi buttare nel bidone... :lol:

Quindi fai i tuoi contiiiiiiiiii......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato. Grazie :)

Ma a me serve proprio separato perche' l'idea (rimango nel virtuale xche sono ancora tutte idee) vorrebbe un plc su ogni macchina, e un pc supervisore x ogni 10 macchine _(piu o meno, a seconda dell'impianto)

Siccome la supervisione vorrei farla con Linux, ho bisogno di poter verificare l'hw del pc; il tutto integrato sicuramente non mi funziona perche' ci saranno dei driver proprietari solo per win.