mapa.cd Inserito: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2004 Sto ferificando la fattibilità economica di una migrazione delle nostre macchine da logica cablata e comandi standard a un sistema PLC Touch-screen.Il PLC che ho scelto è un S7-224 mentre per quanto riguarda il Touc-screen non ho molta confidenza con le marche e i tipi.Mi potete consiglire qualche marca oltre a Siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo_sp Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 Ciao,A mio avviso Omron ha degli ottimi Touch screen ( li uso da diversi anni ) comunque anche ESA fa dei buoni Touch screen a prezzi competitivi, poi dipende anche dall'uso che ne devi fare.Ciao Simo_sp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 Io ti consiglio (per il prezzo) Fuji hanno 32k colori presenteranno tra poco il 15" e sono poco costosi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EDY Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 Fuji ed ESA hanno un MPI con molti ??????????. Omron non mi sembra che abbia il protocollo MPITi consiglio Siemens o Pro-Faceciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talor Inserita: 26 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2004 Confermo anch'io Proface Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-=FoX=- Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2004 Mi intrometto nella discussione Ma esistono touch screen industriali *senza* pc al seguito?Solo monitor da collegare al pc che acquisto separatamente.Faccio un'altra domanda e vado un po ot, esistono mini pc industriali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2004 SE vuoi spendere poco guarda i nuovi prodotti proface:Ci sono dei visualizzatori 5.7 inc molto carini con plc integrati (SERIE LT)Considera che con questi visualizzatori puoi anche utilizzare ingressi e uscite remotate(1008 I/O) e andare a spasso con questi per la macchina fino a 400m...Una cosa dimenticavo utilizzando questo proface il tuo plc SIEMENS lo puoi buttare nel bidone... Quindi fai i tuoi contiiiiiiiiii......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-=FoX=- Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2004 Ho guardato. Grazie Ma a me serve proprio separato perche' l'idea (rimango nel virtuale xche sono ancora tutte idee) vorrebbe un plc su ogni macchina, e un pc supervisore x ogni 10 macchine _(piu o meno, a seconda dell'impianto)Siccome la supervisione vorrei farla con Linux, ho bisogno di poter verificare l'hw del pc; il tutto integrato sicuramente non mi funziona perche' ci saranno dei driver proprietari solo per win.La ESA mi pare faccia un touchscreen tutto integrato che funziona sotto Linux, ma purtroppo il software per creare l'interfaccia, e quello per comunicare coi plc e' proprietario, e mi cade tutto il discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickbeca Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Prova a vedere www.panel.itLi ho utilizzati, sono validi e economici...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaffo Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Fai attenzione anche se devi collegare altri dispositivi oltre all'S7 (azionamenti, termoregolatori, ecc.).Alcune tastiere sono molto ricche di driver, come per esempio l'ESA.Un'altra considerazione è se vuoi una tastiera tradizionale o touch-screen.La Siemens ha una linea touch, la "TP", che non è per niente male ed inoltre è sotto windows CE, mentre l'ESA ha un Touch piccolo ed economico che può risolvere applicazioni a basso costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Anch'io sto usando Panel e mi sembrano OK.Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fibrus Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Per la mia esperienza personale consiglio vivamente Pro Face essendo multi protocollo ed in particolare nei confronti di siemens ha l'MPI integrato che va a 187K! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 8 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 consigliarti un pannello operatore?dipende dall'uso del pannello, dal contesto dove viene inserito, e da molti altri fattori.ho letto tutti i consigli dati sin'ora e credo che il pannello deve essere utile e adato al plc a cui è collegato. non penso che valga la pena di spendere il doppio o quasi del costo del plc stesso, anche se è l'unica cosa "visibile" di tutto l'impianto e diventa un biglietto da visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dferrari Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 Secondo me per versatilita' il TP170B Siemens e' imbattibile, non so bene se a livello di costi risulta competititvo con gli altri TP consigliati. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 Mi intrometto nella discussione Ma esistono touch screen industriali *senza* pc al seguito?Solo monitor da collegare al pc che acquisto separatamenteli trovi ad esempio qui alla voce accessoriciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 18 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 IO USO QUELLI DELLA SITEKMOLTO SEMPLICI DA PROGRAMMARECIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati