Vai al contenuto
PLC Forum

samsung L40c530f1w problemi inverter vbt71879.60

capuagio5455

Messaggi consigliati

buonasera, come in titolo vorrei togliere la protezione all'integrato dell'inverter monta un as339m alias  lm339 da nessuana parte riesco a trovare come fare sos, tutte le alimentazioni sono regolari,il tv è un samsung L40c530f1w il televisore suddetto ha funzionato per circa tre ore immagine perfettae altrettanto la luminosità,  poi si acceso ma con schermo lampeggiante ora mentre lavoravo sul tv si è spenta la retroilluminazione e prima di acquistare la scheda volevo provare togliendo la protezione  grazie cordiali saluti

inserisci un allegato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,  mi do dell'asino avrei dovuto capire che non era quello l'integrato ma bensi il LX6503 di cui sono adesso informato, esaminando i componenti sulla scheda dell'inverter ho trovato un componente misterioso di cui posto la foto non si legge alcuna sigla alla prova hommetrica risulta in corto su tutti i terminali con componente staccato,  essendo collegato al connettore di alta tensione mi sembra che sia assurdo un corto ove invece necessita di un alto isolamento, sarebbe cosa gradita trovare lo schema dell'inverter attendo notuizie , grazie cordiali saluti 

IMG_20200414_091923_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2020 alle 20:48 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

infatti

grazie  per la risposta ma ho ul altro quesito, mi do dell'asino avrei dovuto capire che non era quello l'integrato ma bensi il LX6503 di cui sono adesso informato, esaminando i componenti sulla scheda dell'inverter ho trovato un componente misterioso di cui posto la foto non si legge alcuna sigla alla prova hommetrica risulta in corto su tutti i terminali con componente staccato,  essendo collegato al connettore di alta tensione mi sembra che sia assurdo un corto ove invece necessita di un alto isolamento, sarebbe cosa gradita trovare lo schema dell'inverter attendo notuizie , grazie cordiali saluti 

IMG_20200414_091923_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti