GINGOMKC Inserito: 27 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2004 (modificato) Salve a tutti...Come chiesto nel titolo, qualcuno sa o ha qualche manuale su come si fa a cambiare il file di comunicazione .dll dei pannelli della Exor (UniOP e TLine)??Vi ringrazio...... Modificato: 27 febbraio 2004 da GINGOMKC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 27 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2004 Mi sembra che con il Designer si riescano a selezionare i protocolli di comunicazione vari...Se non sono presenti è possibile scaricarli dal sito della Exor e aggiornare il Designer.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tecno1 Inserita: 1 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2004 Ciao...se mi dici esattamente cosa devi fare... ti aiuto.In generale, i file con i protocolli di comunicazione sono in designer, possono essere spostati ed implementati.Es. Se ne devi aggungere uno ti basta copiare la dll all'interno di designe, quando apri il " change controller drive " ti basta fare il find all e il nuovo protocollo ti comaprirà nella lista.Se invece il tuo problema è HW, cioè va aggiornato il Fw del panenllo con nuovo protocollo, devi rivolgerti al distributore del pannello semprechè poi il protocollo sia implementabile.Franco P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GINGOMKC Inserita: 1 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2004 In pratica ho un pannello Tline e un pannello UniOP e dovrei metterli in comunicazione con un S7-200.Sul sito ufficiale della Exor ci sono le .dll x questo plc, ma non so come si caricano nel pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucabtg Inserita: 1 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2004 Per utilizzare i pannelli della Exor con hardware siemens devi prenderli direttamente dalla rete di vendita Siemens, se le cose non sono cambiate quelli commercializzati direttamente da Exor non hanno la possibilita' di dialogo con hw siemens ( o nella migliore delle ipotesi la cosa non sara' economicamente conveniente)Gli uniop acquistati da siemens che ho utilizzato non richiedevano configurazioni aggiuntive... collegavi all'S7 200 e fine. L. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 1 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2004 per collegare un pannello Uniop - Tline - Exor ad un plc serie S7-200 ti occorre solo il cavo adatto.la cosa diventa più complessa per il collegamento ad un PLC serie S7-300, ti occorre un interfaccia da installare sul pannello.nel software di progettazione del pannello devi scegliere il plc al quale devi collegarti (S7-200 appunto):Menu Project, Cange Controller Driver (Ctrl Alt P).se nel tuo caso non è presente il dirver del S7-200 occorre implementarlo come DLL, scricandolo dai vari siti di download o caricare la nuova versione del programma di progettazione.per trasferire il nuovo protocollo di comunicazione al pannello è sufficiente eseguire un download, nel caso tu voglia essere certo che cancelli il protocollo precedente e trasferisca quello nuovo, devi impostare le opzioni durante la fase di trasferimento:Menu Transfer, Options ..., Advanced Options, Erase Protocol!!! tutto questo è valido per la versione Designer 5.08, credo che si lo stesso per le versioni precedenti e successive ma non ne sono sicuro !!!Nel caso contattami privatamente che risolviamo la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GINGOMKC Inserita: 2 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2004 Intanto grazie a tutti, in settimana provo e vi faccio sapere...Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 2 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2004 Non ne sono sicuro al 100% ma credo che il tline sia incompatibile con i plc siemens, infatti viene commercializzato da GE. Ebbi lo stesso problema qualche anno fa......quando ero + giovane.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GINGOMKC Inserita: 3 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2004 Sul sito ufficiale della EXOR ho trovato questi file .dll:Simatic S7 PPI (FW DRV Ver. 3.06 - DLL Ver. 5.09)Simatic S7 MPI (FW DRV Ver. 3.07 - DLL Ver. 5.04)Non sono questi i file che servono per la comunicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucabtg Inserita: 3 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2004 Se ti serve assistenza e risposte certe puoi contattare Italy Exor/Sitek E-Mail: info_at_exor.it Phone: +39 045 8750404 Fax: +39 045 8779023 li ho chiamati una volta e li ho trovati cortesi e compenti.L.ps : verifica di poter i driver che ti interessano sul pannello che ti interessa ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati