Ivymike Inserito: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2020 Non so se sia la sezione giusta per questo problema. La mia pompa della fontana che stavo per rimettere in funzione, non parte, tende a partire ma non parte. Avendo motore e girante non bloccati ho pensato subito al condensatore tant'è che se do corrente e le do una spintina alla girante, parte e va senza problemi. Mentre stavo per svitare i contatti ho urtato i cavi del condesatore e ha fatto la scarica. Può essere comunque quello? Ho un altro condesatore che avevo tenuto da una vecchia pompa, ma non ho provato a collegarlo in quanto non sono elettricista e non so se contano i poli o meno. Credo di no ma aspettavo pareri. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Metti un paio di foto della pompa, targhetta, condensatori vecchio e nuovo, con tutta la buona volontà ma senza sapere di cosa si parla è difficile aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivymike Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 (modificato) Al momento ho solo questa foto la pompa è vecchia e la targhetta non c'è più ma penso ci si possa riferire a una pedrollo https://www.pedrollo.com/it/pk-elettropompe-con-girante-periferica/125 Pkm60 monofase domani riporto le specifiche dei due condensatori Modificato: 13 aprile 2020 da Ivymike Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...