g.santangelo Inserito: 13 aprile 2020 Segnala Inserito: 13 aprile 2020 ...non ho la 18vdc su r2-r1 e +tc-r1, qualcuno sa dirmi quale componente devo controllare e sostituire, grazie.
marco.caricato Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Inserita: 13 aprile 2020 Se non parte la chiamata non puoi trovare nulla.
g.santangelo Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 con quello nuovo (uguale, sempre 789/5B), che ho montato, appena do la corrente 220vac parte la 18vdc e sul cavo video collegato ad un monitor vedo immagine. con quello nella foto (rimosso) sia quando lo metto in corrente e sia quando faccio chiamata non c'è mai la 18vdc (quando era montato). penso qualcosa non funzioni e vorrei provare ad aggiustarlo. per simulare una chiamata devo collegare "PS" con "~0"? oppure ho bisogno di una unità esterna e/o un citofono per simulare una chiamata e verificare da rimosso i 18vdc? grazie mille, cordiali saluti.
Roberto Garoscio Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 La chiamata la devi fare tra PS e R1. Il circuito che attiva la tensione su R1 e R2 è quella schedina infilata nello zoccolino, questo circuito genera anche il tono di chiamata, detto questo il componente guasto devi cercarlo tu, nessuno ha la sfera di cristallo.
g.santangelo Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 ...grazie roberto, domani scruto nella zona interessata.
Messaggi consigliati