Vai al contenuto
PLC Forum

comando negato in uscita

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,  mi sto avventurando nel linguaggio della programmazione ladder, e sto seguendo alcuni esercizi trovati in rete, un po le solite cose, tipo i due sensori di riempimento, pompa on, pompa off, valvola di scarico on e off e cosi via, mi confonde una cosa, sugli esercizi viene riportato il comando off in uscita mi spiego con un esempio; A and B off  Q 100.00 on

A. and B  livello 0 pompa q 100.00 sbarrata(off), presumo la programmazione sia stata fatta con tia portal, quel comando off in uscita mi confonde parecchio, in zelio come riproduco quella cndizione?

Schermata 2020-04-14 alle 12.59.24.png

Inserita:

Tia portal è Siemens, quello è omron!!!

Secondo mi sembra un qualcosa di mal fatto... 

Cosa vuoi fare tu?

Inserita:
47 minuti fa, max.bocca ha scritto:

Tia portal è Siemens, quello è omron!!!

Secondo mi sembra un qualcosa di mal fatto... 

Cosa vuoi fare tu?

voglio replicare questo esercizio su zelio, vedi quel comando q sbarrato? come si ottiene in zelio ? voglio creare una condizione in cui se 1 input  and input2 sono in una certa condizione in uscita ho la q spenta. per es. 

Inserita:

Nello zelio non esiste la bobina di uscita negata,

prova con l'esempio allegato.

Saluti.

esempio.JPG

Inserita: (modificato)

Col lo Zelio logic ti consiglio FBD (puoi utilizzare funzioni non disponibili col ladder), il ladder dello zelio non permette diverse cose e francamente è un linguaggio di programmazione rognoso se scrivi software complessi. Testo strutturato a vita.

Ciao

Modificato: da alt83