alidav Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Inserito: 14 aprile 2020 salve, mi sto avventurando nel linguaggio della programmazione ladder, e sto seguendo alcuni esercizi trovati in rete, un po le solite cose, tipo i due sensori di riempimento, pompa on, pompa off, valvola di scarico on e off e cosi via, mi confonde una cosa, sugli esercizi viene riportato il comando off in uscita mi spiego con un esempio; A and B off Q 100.00 on A. and B livello 0 pompa q 100.00 sbarrata(off), presumo la programmazione sia stata fatta con tia portal, quel comando off in uscita mi confonde parecchio, in zelio come riproduco quella cndizione?
max.bocca Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Tia portal è Siemens, quello è omron!!! Secondo mi sembra un qualcosa di mal fatto... Cosa vuoi fare tu?
alidav Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2020 47 minuti fa, max.bocca ha scritto: Tia portal è Siemens, quello è omron!!! Secondo mi sembra un qualcosa di mal fatto... Cosa vuoi fare tu? voglio replicare questo esercizio su zelio, vedi quel comando q sbarrato? come si ottiene in zelio ? voglio creare una condizione in cui se 1 input and input2 sono in una certa condizione in uscita ho la q spenta. per es.
RDA Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Nello zelio non esiste la bobina di uscita negata, prova con l'esempio allegato. Saluti.
alt83 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 (modificato) Col lo Zelio logic ti consiglio FBD (puoi utilizzare funzioni non disponibili col ladder), il ladder dello zelio non permette diverse cose e francamente è un linguaggio di programmazione rognoso se scrivi software complessi. Testo strutturato a vita. Ciao Modificato: 18 aprile 2020 da alt83
Messaggi consigliati