Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover WDYN 754 D - Codice di errore 12

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

è il primo post che faccio su questo forum, sono felice di averlo scoperto Googlando

La mia lavasciuga, una Hoover WDYN  754 D  in fase di asciugatura NON scalda l'aria e, ad un certo punto dell'asciugatura, si ferma con un errore E 12.

Non ho trovato spiegazioni sensate, almeno non per me. 

Trovo in rete spiegazioin del tipo

Se vi è visualizzato il codice E12, significa che la lavasciuga ha un problema nella comunicazione tra la scheda di controllo ed il termostato.

Cosa vuol dire? Devo sostituire il termostato? O è un problema dei cavi? o è un problema della centralina?

Una nota: ho visto questa discussione, qui sul forum: 

un utente ha credo lo stesso problema, e ha risolto semplicemente pulendo la ventola (è sotto alla parte di ferro). 

L'ho fatto anche io, ed anche io NON sono riuscito ad aprire il tunnel stesso, mi sono dovuto limitare a pulire la ventola e aspirare.

Modificato: da realtebo
Discussione simile, ma problema non risolto
  • 1 year later...

Inserita:

Innanzitutto Vi ringrazio e AUGURO A TUTTI VOI UN FELICE ANNO NUOVO.

Ho una richiesta da farvi circa

Hower lavasciuga 9+6 Kg errore E12, ho capito che potrebbe essere sporca la parte dove passa aria calda....... ok  qualcuno potrebbe cortesemente allegare alla risposta una foto della parte che provoca il problema? 

Non arriva aria calda dentro la lavatrice tanto è vero che dopo 1 ora la biancheria all'interno è fredda e il fatidico errore interviene verso la fine del ciclo di asciugatura.

Ringrazio chi volesse magari allegare una foto o un disegno del tutto e delle parti da controllare.😘

Alessio Menditto
Inserita:

Mario ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua, non ci si può accodare a quelle di altri, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...