Vai al contenuto
PLC Forum

menù di servizio 32LED1

ludo69

Messaggi consigliati

Salve!

Ho un Mivar 32LED1 e non mi ricordo più la procedura per entrare nel menù di servizio, qualcuno se la ricorda?

Ho fatto una cosa molto semplice con un risultato molto strano:

Per la prima volta ho usato il mio 32LED1 come monitor da PC, ho provato molti settaggi sul PC come definizioni H e V, non tutte funzionavano, poi ho messo quella che più mi andava a genio e alla fine ho rimesso al suo posto il TV, ma.....

Il giorno dopo notavo qualcosa di strano..... SOLO sui canali DVBT a definizione standard (576i) il fotogramma 16:9 è leggermente espanso in verticale, in basso collima con la base del pannello ma la parte alta viene tagliata (diciamo che fà un taglio di capelli gratis ai presentatori dei telegiornali.....), mentre tutto OK sotto, desta, sinistra.

Se invece metto i programmi trasmessi HD (RAI1 ch 501.....) tutto torna a posto ma ritornando sullo stesso programma trasmesso in SD ecco che si nota palese il difetto....

Ho provato reset di fabbrica: niente, ho provato a ricollegare al PC e impostare varie definizioni per poi ripassare alla TV: niente.....

Non mi rimane che sperare in qualche settaggio nel menù di servizio o lì trovare un reset di fabbrica più profondo...

(i consigli saranno bene accetti..)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti