ElenaJ Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Inserito: 14 aprile 2020 Buongiorno Nella casa in cui sono in affitto è presente una lavatrice Ignis LTE7046 carica dall'alto di cui non conosco l'età precisa, parecchio maltrattata dall'inquilina precedente. Per quanto non abbia dato errori né emesso particolari rumori inusuali, da alcuni lavaggi a questa parte si è depositata sul pavimento della ruggine umida dal lato sinistro, nell'ultimo caso accompagnata anche da un mezzo bicchiere d'acqua. Ho aperto la macchina e, come temevo, sembra che i cuscinetti siano arrivati a fine vita, come da foto. Premettendo che ho una discreta manualità ma una ridotta conoscenza in tema lavatrici e di loro componenti, volevo chiedervi se e come posso procedere alla sostituzione degli stessi, più che altro in termini di passi da seguire per evitare di saltare qualche passaggio o, peggio, prendere il ricambio e mettermi a smanettare per poi scoprire di non poterci fare granché in autonomia (in passato ho visto cambiare i cuscinetti su lavatrici che hanno richiesto lo svascamento e non penso di essere in grado di occuparmi di interventi simili). Ogni aiuto o parere è d'aiuto!
causicurti Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Ecco ti ha detto tutto ciccio. comunque svita il bullone centrale, poi le tre viti torx, spruzza dello svitol dentro e cerca di cacciare quel blocco. Poi magari si va avanti quando si monta l' oring a V.
ElenaJ Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Grazie per l'aiuto, ho aperto e sostituito tutto con attenzione, mettendo i pezzi nuovi come ho trovato i vecchi, ma per quanto la lavatrice ora funzioni molto più silenziosamente, continua a perdere dell'acqua in lavaggio e risciacquo, che esce dallo stesso punto prima marcato dalla ruggine. Durante l'operazione ho notato che le vecchie parti, oltre che coperte da molta ruggine e sporco/calcare (soprattutto la sede del v ring, che ho cercato di ripulire il più possibile), erano parecchio usurate (in particolare i cuscinetti, decisamente a fine carriera, e l'anello di tenuta, sformato in corrispondenza di uno dei tre piedini in plastica che lo tengono fermo, a sua volta danneggiato). Vi chiedo quindi un'ultima dritta, visto che al momento causa covid nessun tecnico è disponibile in zona: è possibile mettere una qualche pezza per risolvere il problema (visto che nessuno può darci un'occhiata e non ho alternative per fare il bucato), o meglio aspettare l'intervento di qualcuno più esperto? Grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Se tutto è montato correttamente, guarnizioni comprese, perché dovrebbe perdere? Nel caso estremo di vasca crepata, io rismonterei tutto e tapperei con silicone.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora