Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Scaldabagno continua a salire

Novizio92

Messaggi consigliati

Ho un problema con lo scaldabagno a gas: la pressione continua a salire dopo x minuti/ore. Faccio uscire l'acqua dai termosifoni per far scendere la pressione a 1,2/1,3 ma, come ho detto prima dopo un po torna a salire,a volte anche oltre a 3 con conseguenza uscita d'acqua.
Cosa può essere?

IMG_20200414_145245.jpg

IMG_20200414_145254.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

potrebbe essere un problema di vaso d'espansione rotto..

o di sistema di carico che non chiude.. (dalla foto non si vede com'è)

Innanzitutto  ti ringrazio per la risposta. Come faccio a sapere se uno dei due componenti che hai elencato è rotto?
Se vuoi posso fare delle foto più ravvicinate se mi dici dove farle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sale quando accendi il riscaldamento è il vaso ad espansione bucato o sgonfio (anche se c'è ne sono due) , se sale da solo a caldaia spenta è il rubinetto di carico impianto che non chiude bene

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, robertice ha scritto:

Se sale quando accendi il riscaldamento è il vaso ad espansione bucato o sgonfio (anche se c'è ne sono due) , se sale da solo a caldaia spenta è il rubinetto di carico impianto che non chiude bene

Si,succede a scaldabagno spento. Secondo te quanto potrebbe costarmi facendo venire l'idraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto:

Oppure (ma ti auguro di no) lo scambiatore secondario bucato.

Come potrei capirlo che è bucato? Mi auguri di no perchè sarebbe un danno molto costoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Per capire se lo scambiatore è bucato senza smontarlo bisognerebbe prima verificare e se è il caso sostituire il rubinetto di carico ( che nella maggior parte dei casi è il colpevole).

Il codice del rubinetto di carico è: 3.022615 quello dello scambiatore a 12 piastre 3.021692 nel caso volessi informarti sui prezzi.

P.S: ti auguro di no perché il rubinetto costa molto meno.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Per capire se lo scambiatore è bucato senza smontarlo bisognerebbe prima verificare e se è il caso sostituire il rubinetto di carico ( che nella maggior parte dei casi è il colpevole).

Il codice del rubinetto di carico è: 3.022615 quello dello scambiatore a 12 piastre 3.021692 nel caso volessi informarti sui prezzi.

P.S: ti auguro di no perché il rubinetto costa molto meno.

Grazie per l'info.Proverò a sostituire il rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti