Vai al contenuto
PLC Forum

lavsciuga PHILCO ECOTRONIC non avanza

mairi57

Messaggi consigliati

Salve, 

sono una settantenne che ama il fai da te, ma non mi sono mai cimentata con gli elettrodomestici. Causa coronavirus, vorrei evitare estranei in casa, quindi chiedo aiuto a voi.Ho una vecchia lavasciuga Philco ecotronic mod WD10009 SE, a cui nei primi 5 anni hanno cambiato il modulo motore, la guarnizione dell'oblò, l'NTC, la scheda motore,, le sospensioni il bulbo termico  e il sensore della temperatura (5 o 6 interventi di cui ho tenuto le ricevute). Non la uso tanto perché abito sola e spesso vado da mia figlia ma ultimamente funzionava abbastanza bene. Da 10 giorni però, impostando il solo lavaggio, programma solito (il 4,) la lavatrice continua ad andare, il cestello gira ora a destra ora a sinistra, ma non passa mai al risciacquo. Sposto io la manopola manualmente e, nel risciacquo si ripete lo stesso problema ...non passa mai alla centrifuga. Lo faccio manualmente e centrifuga. Però l'oblò non si apre. Per farlo devo spegnere la lavatrice e aspettare un tot.Sapreste individuare il problema e aiutarmi a risolverlo? grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'oblò si sblocchi da solo dopo una manciata di minuti è cosa normalissima.

Immagino abbia il classico pomello dei programmi che avanza durante il ciclo. Devi appoggiarci l'orecchio mentre funziona per sentire se "gracchia", il che significherebbe che il motorino che lo gestisce funziona, ma temo che qualche ingranaggio di plastica gli impedisca di avanzare...

Fosse così, c'è da andare alla ricerca di un timer di ricambio, nella speranza di trovarlo, perché un mulo del genere merita di essere conservato a lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti