GD199 Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2020 Buonasera a tutti. Volevo chiedere qualche lume su questa centralina. Allego anche uno schema della stessa nel caso risulti utile. Ho effettuato i vari collegamenti nelle morsettiere. Nella morsettiera M1 ho fatto ponte tra n°15-n16°, tra n°16-17°, tra n°17-n°18 e infine tra n°18-n°19. E fin qui penso sia tutto corretto, giusto? Il problema è che quando attacco la centralina all'alimentazione, sembra tutto ok. I 4 led verdi SAF-PH2-PH1-Stop risultano correttamente accesi ecc. Ma, ed è un grosso ma, quando cerco di programmare i 2 telecomandi in dotazione, non succede assolutamente nulla. Il manuale dice di tenere premuto il pulsante P2 (in alto a destra), fino a quando il LED PRG10 inizia a lampeggiare. Dopo che inizia a lampeggiare si hanno 10 secondi di tempo entro i quali bisogna premere il pulsante del telecomando. Se va tutto bene il LED dovrebbe dare come feedback un lampeggio più lungo. Ma nel mio caso non succede proprio nulla, nessun lampeggio lungo. Proprio come se il telecomando non venisse riconosciuto. Non so più che fare e la cosa diventa frustrante. Può essere che i collegamenti siano sbagliati? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Ciao,una domanda Hai collegato l’antenna o qualcosa ai morsetti di questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GD199 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Ciao! No, non ho collegato nulla. In dotazione non c'era nessuna antenna 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 prova a mettere uno spezzone di rame (20cm) al morsetto 26 e fai la prova... facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GD199 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Ho provato, ma niente di niente. I telecomandi sembra non esistano per la centralina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Prova a fare il reset dei radiocomandi...(sempre che non ce ne siano altri funzionanti) Poi fai l’apprendimento dei nuovi.. (puoi darci il tipo di radiocomando che usi come modello,frequenza e anche i dati della ricevente) Sei sicuro che i tuoi radiocomandi siano compatibili con la ricevente sulla scheda? Quando provi a inserire il codice stai vicino alla scheda? Prova a tenere il radiocomando un po’ distante ps:ho scritto 20cm prima...volevo scrivere 10cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GD199 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 (modificato) Innanzitutto grazie per la pazienza. Reset fatto. Ma l'apprendimento non va mai a buon fine. Ho fatto ora una prova anche con un filo di rame da 10cm ma niente. Buio totale. Il tipo di radiocomando è questo qui: Indem Hope https://www.atecnica.it/telecomando-universale-indem-hope-trasmettitore-compatibile-faac-genius-echo-bravo.html Frequenza 433,92 MHz. La ricevente mi hanno detto che è integrata? Cioè non ho ricevuto, scusa il gioco di parole, altre schede da attaccare alla centralina. Allego anche qualche foto della centralina perché sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge. Metto i link alle immagini, invece che le foto, sennò non si capisce nulla: https://ibb.co/df40dw3https://ibb.co/JnpGRH1https://ibb.co/yy0pLXKhttps://ibb.co/JnTv1SZhttps://ibb.co/zJ5pPtN Modificato: 14 aprile 2020 da GD199 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Il radiocomando ha delle istruzioni? magari hai una procedura da fare per trasmettere il codice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Ciao GD199, 5 ore fa, GD199 ha scritto: Il manuale dice di tenere premuto il pulsante P2 (in alto a destra), fino a quando il LED PRG10 inizia a lampeggiare. Dopo che inizia a lampeggiare si hanno 10 secondi di tempo entro i quali bisogna premere il pulsante del telecomando. Se va tutto bene il LED dovrebbe dare come feedback un lampeggio più lungo. Attenzione che una volta che il led PROG inizia a lampeggiare, devi rilasciare il pulsante P2 e poi premi il pulsante sul radiocomando e NON tenere premuto il P2 sulla scheda: 1.1 Funzione SEQ Premere il pulsante P2 fino a quando il led PROG comincia a lampeggiare. Rilasciare P2. Entro 10 secondi attivare il tasto del telecomando che si desidera sia associato al comando di SEQ. L'avvenuto apprendimento sarà segnalato da un lampeggio lungo del led PROG. Ripetere l'operazione per ogni telecomando da apprendere. Almeno da come l'hai descritta, io ho capito che hai tenuto premuto il pulsante P2 sulla scheda, giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GD199 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 11 ore fa, giugn76 ha scritto: Il radiocomando ha delle istruzioni? magari hai una procedura da fare per trasmettere il codice.. No, purtroppo il telecomando era giusto dentro la sua scatolina senza uno straccio di manuale -.- 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao GD199, Attenzione che una volta che il led PROG inizia a lampeggiare, devi rilasciare il pulsante P2 e poi premi il pulsante sul radiocomando e NON tenere premuto il P2 sulla scheda: 1.1 Funzione SEQ Premere il pulsante P2 fino a quando il led PROG comincia a lampeggiare. Rilasciare P2. Entro 10 secondi attivare il tasto del telecomando che si desidera sia associato al comando di SEQ. L'avvenuto apprendimento sarà segnalato da un lampeggio lungo del led PROG. Ripetere l'operazione per ogni telecomando da apprendere. Almeno da come l'hai descritta, io ho capito che hai tenuto premuto il pulsante P2 sulla scheda, giusto?? Ciao. Sì, la procedura l'ho eseguita correttamente. Prima ho sbagliato a scrivere. Tengo premuto P2, il led inizia a lampeggiare, rilascio P2, premo un pulsante sul telecomando e non succede nulla. Non so più dove sbattere la capoccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 7 ore fa, GD199 ha scritto: Non so più dove sbattere la capoccia. E allora non so cosa dirti. Piuttosto prova a programmare ad esempio la funzione di "Apertura Pedonale" con un altro pulsante del radiocomando, male non fa di certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 13 ore fa, GD199 ha scritto: premo un pulsante sul telecomando e non succede nulla. Scusa , ma Lo tieni premuto finchè non vedi il lampeggio lungo di avvenuto apprendimento ? Mica premi e rilasci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati